• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film più idiota

margot

Maestro Giardinauta
[video=youtube_share;MabFRjUzsfg]http://youtu.be/MabFRjUzsfg[/video]

Mi ero dimenticata di quest'orrore...adesso vado a dormire tranquilla :sleep2:

rootfellas

Florello
il cartaio non l'ho mai visto, recupererò a breve, crash insopportabilmente insopportavìbile, concordo.
Sto facendo la lista per le maratone di b-movies.. robba spissa hhahahahaa.
In termini di idiozia, non è male il primo Shaft, grande film blax che però ha una pecca, molti dei doppiatori italiani sono marcatamente piemontesi, quando shaft va dal parrucchiere.. ci manca solo che questi gli dica boja faus...

elena_11293

Master Florello
...noooooo...dimmi di no!

(guarda, non so bene a cosa tu ti riferisca, ma non nego mai un favore, se posso.)

NO

margot, preparati, che come vedi rootfellas ha accettato la tua sfida! :D
(ti lasceremo indossare le orecchiette da mr.spock, durante le proiezioni..)

lunga vita e prosperità
images

(certo che anche i forum dedicati non escono dal genere in quanto a trash.... questo l'ho appena trovato per caso: "[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Uhura può accoppiarsi con Spock?"[/FONT] ... lo condivido così son più in topic)

Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Valgono anche i "film-evento"???
.......se sì ho appena visto che ne trasmetteranno uno a Settembre in TV, visto il protagonista lo "voto" sulla fiducia........si intitola "Silvio forever"......

Olmo60

Guru Master Florello
E' che ho sempre lavorato di sera/notte per cui quando torno a casa e accendo la TV posso usufruire di tutta la monnezza che nessuno ha il coraggio di inserire nel palinsesto "alla luce del sole".
Tra l'altro devo anche ammettere che non mi sono mai tirata indietro:rolleyes: ...son degli ottimi sonniferi.

:rolleyes:..io sono dell'idea che se sono idiozie, tali rimangono... e che se li guardo per poi dire:"Maròòòòò!!! che idiozia!!!!" vuol dire che mi piace farmi del male..:lol::lol:..Diverso è il discorso se si è amanti del genere...ma allora non li definiamo idiozie,eh!...poi, vabbè..."ogni animalino fa il su' verso...":lol::Saluto:
p.s. per il sonnifero: hai provato il lexotan? funziona alle grande!!!:hands13:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
se qualcuno vuole la filmografia troma... io ce l'hooooooooooooooooooooooo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr nonchè un macello di b-movies, Olmo ti puoi fare una sub-cultura, a volte son meglio questi che moretti e company.

Me sà che potrei cominciare a darti ragione..!!:rolleyes:..mi sono incaponita a "capire" Abbas Kiarostami: dopo NON aver capito il suo " Il sapore della ciliegia" dove uno fa avanti e indietro per tutto il film fra un villaggio (dove il cell. non prende) e una collina (dove il cell. prende il segnale...per tutto il film avanti e indietro !!:crazy:) ho visto "Il vento ci porterà via" dove un gruppo di persone cerca qualcosa che non trova (cosa? chi?..ma soprattutto..perchè?)...MI darò alle centinaia di cag...prodotte dal cinema americano!!!!!!:muro:

rootfellas

Florello
ti consiglio perl'appunto b-movies e films indipendenti, esteticamente sono anche cag.ate ma sono quanto di più vicino ci possa essere alla critica del sistema cinematografico hollywoodiano, molto più che qualche rivista o qualche blog.

Olmo60

Guru Master Florello
ti consiglio perl'appunto b-movies e films indipendenti, esteticamente sono anche cag.ate ma sono quanto di più vicino ci possa essere alla critica del sistema cinematografico hollywoodiano, molto più che qualche rivista o qualche blog.

Sono d'accordo: parte del cinema indipendente americano produce film solo apparentemente "pacchiani", ma con una critica tagliente al sistema hollyvoodiano...Ricordo alcuni con interprete Martin Sheen che rivedrei volentieri...ma questo genere non lo metterei fra i film idioti..anzi...

Violetta516

Maestro Giardinauta
ecco un film che più idiota non si può ma che mi ha fatto morire dal ridere, anche perché, a differenza dei Troma, viole essere SERIO:

[video=youtube;vLOJt8tGQQg]http://www.youtube.com/watch?v=vLOJt8tGQQg[/video]

su crash concordo relativamente perché non mi è piaciuto ma un film di David Croneneberg non credo si possa liquidare con un "idiota"...scusate ma è uno dei miei registi preferiti, tra l'altro ha diretto bellissimi B-movie come Rabid sete di sangue, The Brood e Il demone sotto la Pelle, oltre a capolavori come Inseparabili, Videodrome ed il recente la Promessa dell'Assassino, sempre e comunque interessanti.

E

elicriso

Guest
Grazie a tutti per l'istruzione che mi state dando....
Tanto è l'entusiasmo che vorrei dire anch'io qualcosa...benchè proprio ....
a parte Laguna Blu ed i filmini matrimoniali non mi viene in mente altro!

miciajulie

Fiorin Florello
ieri sera vi ho pensato in massa, o voi che eravate intervenuti in questo 3d, mentre guardavo un film su rai4, 'juncture'. spero ve lo siate risparmiati. al di là della trama, gli attori che parevano fare un altro ruolo, non quello del proprio personaggio. buon ultimo il poliziotto con aria truce da cui ti aspetti di tutto tranne quello che poi fa. mah, vabbè che è estate...

elena_11293

Master Florello
ecco, me n'è venuto in mente uno che proprio non avevo digerito all'epoca e che nn ho alcun desiderio di rivedere, "mulholland drive" di lynch.. mah.

Violetta516

Maestro Giardinauta
scusami Elena ma Mulholland Drive per me - e non solo credimi - è un capolavoro ASSOLUTO che ho visto e rivisto una marea di volte ogni volta tremando dall'emozione. Mettere poi un film di Lynch tra quelli idioti vabè no comment...autori come Lynch e Cronenberg vanno conosciuti e seguiti per comprenderne le tematiche, hanno un loro stile, un loro percorso che può non piacere, che possiamo non condividere e capire a fondo ma liquidarli come idioti mi pare davvero pazzesco. Ci sono dei film di questi due autori che non mi sono piaciuti come Existenz, Crash, Spider (cronenberg), o Strade Perdute e l'incomprensibile (per me) Inland Empire (Lynch) ma mai mi azzarderei a dare un giudizio così tranciante solo perché non sono stati di mio gusto o perché non li ho capiti.

daria

Master Florello
scusami Elena ma Mulholland Drive per me - e non solo credimi - è un capolavoro ASSOLUTO che ho visto e rivisto una marea di volte ogni volta tremando dall'emozione. Mettere poi un film di Lynch tra quelli idioti vabè no comment...autori come Lynch e Cronenberg vanno conosciuti e seguiti per comprenderne le tematiche, hanno un loro stile, un loro percorso che può non piacere, che possiamo non condividere e capire a fondo ma liquidarli come idioti mi pare davvero pazzesco. Ci sono dei film di questi due autori che non mi sono piaciuti come Existenz, Crash, Spider (cronenberg), o Strade Perdute e l'incomprensibile (per me) Inland Empire (Lynch) ma mai mi azzarderei a dare un giudizio così tranciante solo perché non sono stati di mio gusto o perché non li ho capiti.

Si dai! approvo e sottoscrivo...comunque non me la sento di associare Cronenberg ai cinepanettoni di Vanzina :rolleyes:

Azzz!... quasi e' piu' complicato dare dell'idiota che del bello :eek:k07: :D

Violetta516

Maestro Giardinauta
Esatto Daria! Può non piacerti, non trasmetterti nulla, non emozionarti, puoi trovarlo violento, osceno, deviato ma associarlo ai cinepanettoni o ai film qui citati, no, è improponibile!

elena_11293

Master Florello
signori!! cosa succede? :)

se vi va di sentire mi spiego..... allora: la mia è la MIA opinione, niente di più. tant'è che dicendola mica vi ho tolto conferma o ragione delle vostre, in fondo, no?
a me piace di tutto ma non nel senso generico. se andate a guardare cosa ho citato qui e là potete capire cosa intendo. ma se devo proprio spiegarmi, io con idiota non ho inteso 'stupido' o 'non da autore', anzi, mi pare di averlo detto da subito che trovo idioti proprio certi film osannati solo perché d'autore ma che han dato risultati (a mio parere, e non sto nemmeno parlando tanto di questo in particolare) ignobili, perché in fondo mi son parsi delle 'loro seghe mentali' che han avuto voglia di far sbobbare al mondo.
altri del tutto superficiali ma pure del tutto congrui con il ruolo che hanno li trovo piuttosto okay al confronto. possono non piacermi e non essere un genere che seguirò mai, ma hanno il loro senso.
sul altri ancora che non hanno mai visto i mezzi di cui ad esempio i due registi che citate hanno a disposizione, be', lì devo addirittura far tanto di cappello per quello che riescono a fare!
altri ancora, mi piacciono e punto. non so nemmeno dire bene il perché: estetica, idee, chennessò. li trovo belli, per me han senso. ripeto: a me è piaciuto a suo tempo tantissimo The Kingdom di Von Triers quando al 95% della sala quel giorno ha dato il disgusto tanto da andarsene... si aspettavano tutti una cosa tipo "le onde del destino", io credo, e lì di certo han trovato altro.
ad ogni modo, per tornare al mio reply ai commenti qui sopra: state serene, vi prego! a me lynch in genere non piace e neppure cronenberg (e ne ho visti, non è che non li conosco. e perfino il loro 'genere' è in genere il mio. lo stesso non li amo, sarà questione di personalità, boh!), ma che v'importa? piace a voi, questo dovrebbe bastarvi, no? ("existenz" -e qualcun altro pure di lynch- in ogni caso a me è piaciuto. anche se credo abbia spudoratamente plagiato l'idea di nirvana di salvatores, uscito due anni prima.. però bisognerebbe sapere quando li han scritti e sinceramente non mi interessa al punto di andarlo a scoprire)
sul fatto che siano osannati da parte di un pubblico nemmeno poi tanto di nicchia non riesce a colpirmi né quindi a farmi camabiare idea. al di là dell'interesse personale che ho sempre sentito, ho anche studiato arte, cinematografia, critica cinematografica e conosco l'ambiente dello spettacolo, per cui nel tempo mi son fatta sufficiente coscienza personale in materia da non sentire il fascino del condizionamento generale in una direzione o in un'altra e stare invece sul mio gusto personale..

ad ogni modo, per puro spirito di pace, giuro che non dirò mai più in pubblico che mulholland drive non mi piace per nulla. anche perché mi avete fatto rircodare una cosa: in realtà mi piace la fotografia, quella sì. e lascio più che volentieri agli altri godersi il resto se gli piace :)

[video=youtube;R8i5CyDmWqk]http://www.youtube.com/watch?v=R8i5CyDmWqk[/video]

Olmo60

Guru Master Florello
signori!! cosa succede? :)

se vi va di sentire mi spiego..... allora: la mia è la MIA opinione, niente di più. tant'è che dicendola mica vi ho tolto conferma o ragione delle vostre, in fondo, no?
a me piace di tutto ma non nel senso generico. se andate a guardare cosa ho citato qui e là potete capire cosa intendo. ma se devo proprio spiegarmi, io con idiota non ho inteso 'stupido' o 'non da autore', anzi, mi pare di averlo detto da subito che trovo idioti proprio certi film osannati solo perché d'autore ma che han dato risultati (a mio parere, e non sto nemmeno parlando tanto di questo in particolare) ignobili, perché in fondo mi son parsi delle 'loro seghe mentali' che han avuto voglia di far sbobbare al mondo.
altri del tutto superficiali ma pure del tutto congrui con il ruolo che hanno li trovo piuttosto okay al confronto. possono non piacermi e non essere un genere che seguirò mai, ma hanno il loro senso.
sul altri ancora che non hanno mai visto i mezzi di cui ad esempio i due registi che citate hanno a disposizione, be', lì devo addirittura far tanto di cappello per quello che riescono a fare!
altri ancora, mi piacciono e punto. non so nemmeno dire bene il perché: estetica, idee, chennessò. li trovo belli, per me han senso. ripeto: a me è piaciuto a suo tempo tantissimo The Kingdom di Von Triers quando al 95% della sala quel giorno ha dato il disgusto tanto da andarsene... si aspettavano tutti una cosa tipo "le onde del destino", io credo, e lì di certo han trovato altro.
ad ogni modo, per tornare al mio reply ai commenti qui sopra: state serene, vi prego! a me lynch in genere non piace e neppure cronenberg (e ne ho visti, non è che non li conosco. e perfino il loro 'genere' è in genere il mio. lo stesso non li amo, sarà questione di personalità, boh!), ma che v'importa? piace a voi, questo dovrebbe bastarvi, no? ("existenz" -e qualcun altro pure di lynch- in ogni caso a me è piaciuto. anche se credo abbia spudoratamente plagiato l'idea di nirvana di salvatores, uscito due anni prima.. però bisognerebbe sapere quando li han scritti e sinceramente non mi interessa al punto di andarlo a scoprire)
sul fatto che siano osannati da parte di un pubblico nemmeno poi tanto di nicchia non riesce a colpirmi né quindi a farmi camabiare idea. al di là dell'interesse personale che ho sempre sentito, ho anche studiato arte, cinematografia, critica cinematografica e conosco l'ambiente dello spettacolo, per cui nel tempo mi son fatta sufficiente coscienza personale in materia da non sentire il fascino del condizionamento generale in una direzione o in un'altra e stare invece sul mio gusto personale..

ad ogni modo, per puro spirito di pace, giuro che non dirò mai più in pubblico che mulholland drive non mi piace per nulla. anche perché mi avete fatto rircodare una cosa: in realtà mi piace la fotografia, quella sì. e lascio più che volentieri agli altri godersi il resto se gli piace :)

[video=youtube;R8i5CyDmWqk]http://www.youtube.com/watch?v=R8i5CyDmWqk[/video]

Ti quoto in pieno.

Alto