• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il figlio di woody allen

Violetta516

Maestro Giardinauta
l'altro giorno ho letto questo articolo di Zucconi su Repubblica, parla dell'unico figlio biologico di woody allen, avuto con mia farrow, fratello della soon yi che ora è la moglie del regista.

http://www.repubblica.it/spettacoli...io_woody_allen-25498976/index.html?ref=search
ERA IL BAMBINO che tutti volevano e respingevano, il "Rosemary's baby" nato da Mia Farrow e Woody Allen divenuto Golden Boy, che dal suo inferno famigliare ha saputo volare via e alto. Ronan Farrow, il figlio oggi ventenne di Mia e Woody, è, nella sua vita di "enfant prodige" coronata da un diploma a 15 anni, incarichi al Dipartimento di Stato e ora dalla borsa di studio più ambita e rara al mondo, la Rhodes di Oxford, la smentita felice al mito che soltanto buone famiglie possano produrre buoni figli...

Avevo rimosso questa storia e, ricordandola, l'ho trovata davvero agghiacciante. Allen mi è piaciuto molto come regista fino ad un certo punto della sua carriera, alcuni suoi film sono davvero belli. Ma a pensarci non fa altro che raccontare storie di coppie in crisi o annoiate che si tradiscono, si sfasciano, si lasciano e molto spesso di uomini maturi che sbavano e perdono la testa, ricambiati ovviamente, per ragazzine. Un grande regista ma un piccolo uomo, ecco cosa penso, schiavo del sesso e delle sue pulsioni,incapace di ogni controllo.

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
ma soon yi non è sua figlia biologica. L'avevano adottata Mia Farrow e lui. quindi non è fratello naturale.
Ti do ragione..... per quanto riguarda il darsi una regolata sulle pulsioni sessuali. Si vede che dopo tanti anni di psicolabilità, non gli ha giovato nemmeno andare a Lourdes (spunto da una sua battuta)

rosasiu

Maestro Giardinauta
mi ricordo che quando venne fuori la notizia ci rimasi molto male, mi è sempre piaciuto woody allen, e quella mi sembrò allora una storia scandalosa...allora ero molto giovane e molto più rigida, e pronta a condannare, di oggi. non so se la sua sregolatezza (quella mentale, che forse è anche la sua genialità), non gli abbia permesso di rendersi conto di quanto fosse egoistica la sua scelta per moglie e figlio e di quanto fosse lontana dalla morale comune.
o forse non gli è fregato nulla.

miciajulie

Fiorin Florello
i suoi primi film mi hanno fatto sganasciare. poi si è fossilizzato sui temi che diceva violetta, e ho smesso di trovarlo divertente, senza che abbia mai cominciato a trovarlo interessante. dei suoi problemi, scusate, ma non 'so', personalmente, niente. è una figura che ci arriva da quello che mette nelle sue 'creazioni', o dai giornali patinati, ora molto meno, cui non ho mai dato molta credibilità. dicono sia buon clarinettista, ma non saprei dire, non intendendomene. resto col bel ricordo dei suoi anni d'oro...

belvedere

Giardinauta Senior
Un grande regista ma un piccolo uomo.

esattamente ciò che ho pensato anche io.
viceversa quel figlio genio dal futuro così promettente mi ha fatto pensare che la mamma, Mia Farrow, deve essere stata veramente brava:hands13: nell'assicurare al figlio quel clima sereno ed equilibrato che evidentemente gli ha consentito di valorizzare il suo grande potenziale.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Per me Woody Allen come regista è geniale anche se ultimamente ha perso un pò del suo smalto (ma dopo 30 anni e più di film..).:love:
il gossip non mi interessa e non lo ritengo credibile.:fischio:
Non conosco così bene l'uomo da poterlo giudicare.:D
il genio è indipendente (secondo me) dai fattori ambientali.:)

Fabdl

Giardinauta Senior
per me il figlio di woody allen è milhouse (dei simpson)

03.gif

sono identici

Violetta516

Maestro Giardinauta
anche per me il genio è indipendente, infatti ho detto che è un grande regista, ma leggendo quest'articolo, che non è un gossip né viene da novella 2000, ho ricordato una squallida storia ed ho pensato a come deve sentirsi una donna nel trovare in casa del suo compagno ultracinquantenne le foto di sua figlia ventenne nuda in pose che non lasciano spazio a dubbi. E questo neanche è un gossip ma un fatto certo. Da qui il mio pensiero, l'idea che mi sono fatta di lui anche attraverso i suoi film, questo volevo dire. Come credo che roman polansky non avrebbe dovuto fuggire davanti al processo per lo stupro ai danni di una minorenne di cui fu accusato nel 1977, ma questo non mi impedisce di amare alla follia e trovare geniali alcuni suoi film coma l'inquilino del terzo piano o rosmary's baby o repulsion o altri, ecco!

Olmo60

Guru Master Florello
anche per me il genio è indipendente, infatti ho detto che è un grande regista, ma leggendo quest'articolo, che non è un gossip né viene da novella 2000, ho ricordato una squallida storia ed ho pensato a come deve sentirsi una donna nel trovare in casa del suo compagno ultracinquantenne le foto di sua figlia ventenne nuda in pose che non lasciano spazio a dubbi. E questo neanche è un gossip ma un fatto certo. Da qui il mio pensiero, l'idea che mi sono fatta di lui anche attraverso i suoi film, questo volevo dire. Come credo che roman polansky non avrebbe dovuto fuggire davanti al processo per lo stupro ai danni di una minorenne di cui fu accusato nel 1977, ma questo non mi impedisce di amare alla follia e trovare geniali alcuni suoi film coma l'inquilino del terzo piano o rosmary's baby o repulsion o altri, ecco!
Il genio del quale parla l'articolo è riferito al figlio, non al regista...:)
Tu fai bene a farti le opinioni che credi....ci mancherebbe...la notizia smentisce un mito (quello del possibile figlio genio solo se cresciuto in un certo modo) al quale io non ho mai creduto. Tu puoi dire di conoscere l'uomo Woody Allen? .dal mio punto di vista: beata te.....però ti faccio notare che hai pensato a "come deve sentirsi una donna ecc.."..e questa è la tua idea di chi è Woody Allen e di che è Mia Farrow...non chi sono loro il realtà...Io penso che nelle vicende intime è molto molto difficile entrare dall'esterno..:)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Questa storia me ne ha fatta ricordare un'altra su Gandhi che avevo sentito in un documentario molti anni fa e che da allora mi aveva fatto guardare con altri occhi a questa e più in generale a tutte le figure per un verso o per l'altro guardate come geniali, eroiche, perfino sante: Gandhi, così grande per un intero popolo e tutt'oggi importante per tanti nel mondo che ne citano pensieri e gesta, pare invece sia stato un pessimo uomo tra le mura domestiche, con moglie e figli. Non ne avevo più sentito parlare successivamente, ma poco fa per darvene ragione ho provato a cercare in rete e ho trovato questo articolo: http://it.paperblog.com/nipote-di-g...ome-marito-e-padre-ben-poco-esemplare-440946/

Mi vien da dire: vuoi vedere che è proprio vero che siamo tutti semplicemente umani, perfino quelli che sembran tanto grandi, quasi perfetti, e quindi avrebbe senso smettere sia di giudicare male che bene gli altri? :rolleyes:

Olmo60

Guru Master Florello
Mica è facile... giudicare (nel significato di valutare, scegliere ) è necessario e inevitabile. Invece "giudicare" nel senso di appioppare etichette superficiali è una delle peggiori fra le caratteristiche umane...
L'operato di una persona è indipendente da chi è quella persona, come l'esperienza a volte ci insegna..:)

Violetta516

Maestro Giardinauta
La mia è una valutazione fondata su un fatto. Non si può sempre relativizzare o giustificare, se un uomo si comporta da laido per me è un laido senza tanti giri di parole, un ottimo regista laido! Indipendentemente da chi siano woody allen e mia farrow intrecciare una relazione clandestina con la figlia adottiva della tua compagna che ha quasi quarant'anni meno di te, lasciando per di più foto oscene in giro, è un comportamento, secondo i miei parametri, disgustoso. Se capitasse a voi o anche ad una conoscente, come commentereste? dicendo "beh è solo un essere umano quindi è normale che si comporti così"? MA PER FAVORE...per me essere "umani" vuol dire proprio l'opposto...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Da parte mia non lo giustifico dicendo "è solo un essere umano", ma dicendo che non ho mai saputo che fosse stato condannato per violenza sessuale o molestie...Nel qual caso cambierei il mio pensiero, almeno in parte...Lo giustifico dicendo che (se non ha mai commesso reati) la sua vita non rientra nella mia sfera di giudizio: mi sembra che ce l'hai con chi la pensa diversamente da te e se sbaglio ti chiedo scusa...poi credo che si sia sposato con questa figlia adottiva...mah!..se era amore....secondo me può capitare...:):flower:

Violetta516

Maestro Giardinauta
io invece nel momento in cui apprendo qualcosa non posso fare a meno di farmi un'opinione, che sia un reato o meno, molti comportamenti scorreti non lo sono ma per quanto mi riguarda restano tali. Ho riletto e ricordato questa storia ed ho riportato quella che è la mia idea in merito per un confronto. Mi sembra invece che tu, tirando in ballo parole come "gossip" o "superficialità" abbia voluto liquidare il mio punto di vista, giudicandomi.

Olmo60

Guru Master Florello
io invece nel momento in cui apprendo qualcosa non posso fare a meno di farmi un'opinione, che sia un reato o meno, molti comportamenti scorreti non lo sono ma per quanto mi riguarda restano tali. Ho riletto e ricordato questa storia ed ho riportato quella che è la mia idea in merito per un confronto. Mi sembra invece che tu, tirando in ballo parole come "gossip" o "superficialità" abbia voluto liquidare il mio punto di vista, giudicandomi.

No, cara Violetta, guarda, se pensi questo ti sbagli.. ognuno si forma le proprie opinioni come crede, a me occorre molto tempo per farmi un'opinione: a te non so. Per te è laido, per i fatti che hai riportato, ed è un'opinione tua. Per me quello di cui parli è vita privata e basta. Secondo me i suoi comportamenti non sono scorretti: e non so come sei tu, ma per me molto di quello che si legge è gossip. Poi il gossip lo leggono tutti: superficiali e non. Non so come sei perchè non ti conosco, e in altre discussioni non mi sei sembrata affatto superficiale. Laido? perchè la relazione era con una ragazza di 40 anni più giovane che ci stava? che poi ha sposato? Certo, povera Mia, posso capire il trauma, ma qui ci sono due adulti consenzienti..se lui è un laido, la fanciulla come minimo è una Lolita...

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Allora: ci sta che tu non sia della mia stessa opinione, ci mancherebbe altro, infatti altre opinioni diverse ci sono state. Il punto è il modo di dissentire, cioè darmi della superficiale o gossippara perché tu non sei d'accordo con il mio pensiero. Basta dire "per me" o "secondo me", come ho fatto io per restare lontani da toni arroganti o offensivi che rendono sgradevole qualunque scambio. Poi ripeto, questa storia non è un gossip, né è stata mai negata da nessuno degli interessati, trattandosi di un personaggio pubblico è di dominio pubblico ed è possibile esprimere le proprie idee in merito, fino a prova contraria, e le mie sono diametralmente opposte alle tue.
Colgo l'occasione dell'imminente uscita dell'ultimo film di Allen, "Midnight in Paris", ho letto oggi un'ottima critica e di sicuro non lo perderò, sono capace di distinguere ll valore artistico da quello umano.

Olmo60

Guru Master Florello
Allora: ci sta che tu non sia della mia stessa opinione, ci mancherebbe altro, infatti altre opinioni diverse ci sono state. Il punto è il modo di dissentire, cioè darmi della superficiale o gossippara perché tu non sei d'accordo con il mio pensiero. Basta dire "per me" o "secondo me", come ho fatto io per restare lontani da toni arroganti o offensivi che rendono sgradevole qualunque scambio. Poi ripeto, questa storia non è un gossip, né è stata mai negata da nessuno degli interessati, trattandosi di un personaggio pubblico è di dominio pubblico ed è possibile esprimere le proprie idee in merito, fino a prova contraria, e le mie sono diametralmente opposte alle tue.
Colgo l'occasione dell'imminente uscita dell'ultimo film di Allen, "Midnight in Paris", ho letto oggi un'ottima critica e di sicuro non lo perderò, sono capace di distinguere ll valore artistico da quello umano.

senti, bella, per me, i toni arroganti cominci ad averli tu. Ti spiego una cosa: considera come punto di partenza imprescindibile il fatto che
io leggo, non dò mai giudizi sulla persona: se leggo una cosa/frase/ giudizio che per me è superficiale (che non è una parolaccia, ma in italiano significa "di supeficie" =non approfondita) lo dico. Questo è il significato che non mette in questione il valore o meno di chi scrive/parla. Le notizie sulla vita privata/sessuale delle persone per me sono notizie superficiali in questo senso, e non potrebbe essere diversamente dal momento che la sessualità per me è un fatto intimo e ingiudicabile a meno che non si tratti di reato. Poi ho detto anche il gossip lo leggono tutti. Ma se proprio vogliamo sviscerare questo tema del giudizio: ammettiamo per ipotesi (sottolineo per ipotesi) che nella mia testa si fosse sviluppato un giudizio negativo su di te: ebbene, tu che, di Woody allen hai letto notizie, (non lo consoci) lo puoi giudicare e io che ho letto te (e non ti conosco) non posso farlo. Mettiti d'accordo: è giusto o no giudicare?..

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora2: "Senti Bella" non è esattamente un modo civile per impostare una discussione né mi interessa continuare su questi toni e modi. Non ho giudicato nessuno non essendo un giudice, mi sono solo limitata a scrivere quello che penso su una storia che, a me personalmente, ha fatto abbastanza ribrezzo ed in conseguenza della quale ho dedotto che Woody Allen, SEMPRE secondo i MIEI parametri, non è un grande uomo. Questo non toglie che sia un ottimo, a tratti geniale, regista ed autore. Mi ha dato fastidio il tuo tono saccente, non il fatto che tu dissentissi dalla mia idea, il tuo voler affermare a tutti i costi che non si può avere un'opinione su una persona fondata sui suoi comportamenti e le sue scelte di vita.
Ho aperto questo thread, come sempre faccio, perché volevo confrontarmi su qualcosa che mi aveva colpito, non per crocifiggere un personaggio pubblico né per fare gossip. Non mi interessa la vita privata degli altri, non vado a cercare notizie nei giornali o sui siti scandalistici, ma se vengo a conoscenza di qualcosa perché se ne parla su un giornale che leggo, non posso fare a meno di farmi un'idea, per me è così.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
allora2: "Senti Bella" non è esattamente un modo civile per impostare una discussione né mi interessa continuare su questi toni e modi. Non ho giudicato nessuno non essendo un giudice, mi sono solo limitata a scrivere quello che penso su una storia che, a me personalmente, ha fatto abbastanza ribrezzo ed in conseguenza della quale ho dedotto che Woody Allen, SEMPRE secondo i MIEI parametri, non è un grande uomo. Questo non toglie che sia un ottimo, a tratti geniale, regista ed autore. Mi ha dato fastidio il tuo tono saccente, non il fatto che tu dissentissi dalla mia idea, il tuo voler affermare a tutti i costi che non si può avere un'opinione su una persona fondata sui suoi comportamenti e le sue scelte di vita.
Ho aperto questo thread, come sempre faccio, perché volevo confrontarmi su qualcosa che mi aveva colpito, non per crocifiggere un personaggio pubblico né per fare gossip. Non mi interessa la vita privata degli altri, non vado a cercare notizie nei giornali o sui siti scandalistici, ma se vengo a conoscenza di qualcosa perché se ne parla su un giornale che leggo, non posso fare a meno di farmi un'idea, per me è così.

tolgo il -senti bella- che ti ha infastidito,e che era un "rafforzativo". A me potrebbe infastidire il fatto che tu dici di aver sentito nelle mie parole toni aggressivi,/ seccenti. quando per me non lo sono. E qui siamo pari. ho spiegato ampiamente come ho usato e uso io il termine "superficiale" applicato sempre (se leggo) a uno scritto non a una persona...ma questo te l'ho già detto. Sono seccenti per quale motivo? ho detto anch'io solo quello che questa notizia mi ha suscitato, anzi, non mi ha suscitato spiegandone le ragioni. Sono seccente se dico che ognuno ha i suoi giusti parametri? quindi ora stiamo girando intorno al palo solo io e te. Mi piacerebbe conoscere anche quello che pensi delle persone coinvolte, o che tu mi rispondessi a una domanda che ho fatto. siamo qui per confrontarci e se ti scaldi al primo dissenso è finita...:)

Violetta516

Maestro Giardinauta
ma come ci siamo messe su questa strada? visto che la cosa interessa solo me e te, mi sembra inutile allungare il thread, prendiamoci una pausa, tanto i nostri motivi ce li siamo spiegati e mi sembra che siamo in un vicolo cieco...se abitassmo vicine ti nviterei ad andare al cinema insieme a vedere midnight..

Alto