• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Fico D'india

atalantino

Aspirante Giardinauta
:cool3: ciao a tutti!
un annetto fa ho portato su dalla puglia qui a milano un "paletta" di un fico d'india con frutto attaccato... il frutto me lo son mangiato :food: e ora il fico ha fatto tanti rami... adesso con l'arrivo dell'inverno pensavo come lo scorso anno di metterlo nei teli fatti apposta per conservare le piante... è giusto? in serra non mi ci sta e se lo lascio senza nulla col freddo rischia di morire credo no? cosa mi consigliate? grazie! ciao!! :D

ezio

Giardinauta Senior
resiste al gelo

resiste al gelo, ma se la temperatura a -8 -10 può morire
meglio lasciarlo all'aperto enon innaffiarlo mai, ritirarlo in luogo fresco o coprirlo solo col gran freddo....

Paola grassofila

Giardinauta
Fino a quando non ho avuto altre possibilità, ho sempre fatto svernare le mie piante - piuttosto grandi - all'aperto, contro un muro a sud, coperte con i sacchi di carta della farina e poi ancora con il "velo da sposa" o tessuto non tessuto che dir si voglia: a primavera erano perfetti... e qui dalle mie parti la temperatura non scherza!

luckybamboo

Florello Senior
Paola grassofila ha scritto:
Fino a quando non ho avuto altre possibilità, ho sempre fatto svernare le mie piante - piuttosto grandi - all'aperto, contro un muro a sud, coperte con i sacchi di carta della farina e poi ancora con il "velo da sposa" o tessuto non tessuto che dir si voglia: a primavera erano perfetti... e qui dalle mie parti la temperatura non scherza!

con i sacchi? ma quindi rimanevano al buio?
anch'io ho un piccolo fico d'india e in serretta non ci sta, è alto 70 cm...
allora lo copro col tnt e lo lascio lì addossato al muro
grazie

Alto