• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dramma di Bradley, 7 anni: se ride potrebbe morire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violetta516

Maestro Giardinauta
non credo che un animale avrebbe avuto più commiserazione...anzi, se ne sono sentite di molto dure nel thread sul veganesimo, anche quando da scherzare c'era poco e ce ne sentiamo dire tante quando si parla di vivisezione o alimentazione. Perché opporre sempre gli esseri umani agli animali?

belvedere

Giardinauta Senior
Un argomento molto serio viene trattato con ironia, supponenza e senza una parola di compassione per il bimbo e per i suoi genitori. Questa è una tragedia. Scommetto che se si fosse trattato di un animale avreste avuto più commiserazione.

carne, sicuramente di tragedia si tratta.
ma non se se la intendiamo nello stesso modo.
francamente mi sono mancate le parole.
mi dico: si può chiamare vita quella che sta vivendo il bimbo (e la sua famiglia)? per quanto tempo??? quali labili speranze ha di poter essere vagamente "normale"???
a volte compatire non è di nessun aiuto.
che dramatico paradosso: il bimbo può restare vivo (fisicamente) soltanto se gli si impedisce di "vivere"....:(:(:(

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Un argomento molto serio viene trattato con ironia, supponenza e senza una parola di compassione per il bimbo e per i suoi genitori. Questa è una tragedia. Scommetto che se si fosse trattato di un animale avreste avuto più commiserazione.

Hai perfettamente ragione: da parte mia mi scuso: rispondendo ad alcuni mi sono assolutamente dimenticata dell'argomento drammatico del 3D: mi sono lasciata trascinare dalla risposta e tutto il resto è sparito. Faccio ammenda.

carne

Florello Senior
non credo che un animale avrebbe avuto più commiserazione...anzi, se ne sono sentite di molto dure nel thread sul veganesimo, anche quando da scherzare c'era poco e ce ne sentiamo dire tante quando si parla di vivisezione o alimentazione. Perché opporre sempre gli esseri umani agli animali?
E' indubbio che trattare male gli animali per divertimento, lucro ecc... è sempre condannabile, che li si uccida per alimentazione è una scelta ma, non era questo l'argomento.
Questo post è stato aperto per segnalare il caso di un bambino sfortunato, alcuni hanno avuto una parola buona, altri si sono limitati a commentare negativamente chi si era impietosito/a.

Olmo60

Guru Master Florello
Quello che trovo altrettanto drammatico è che per le malattie rare, e la ricerca ci si affidi in massima parte a donazioni da parte di privati, che anche la salute sia in mano a multinazionali del farmaco: e con questa crisi di fondi ce ne saranno sempre meno.

carne

Florello Senior
Vero quello che hai detto olmo, comunque, l'elenco delle malattie rare sta aumentando, che almeno chi è sfortunato possa almeno un aiuto nella cura.

Violetta516

Maestro Giardinauta
infatti carne, l'argomento non era quello e non riapriamolo per carità!!! Però perché tirare in mezzo gli animali, alludendo al fatto che chi ha pietà per loro non ne ha per gli umani?

carne

Florello Senior
semplicemente perchè è così, tu stessa hai preso subito le difese di loro senza avere messo una parola per il bambino.

scardan2

Maestro Giardinauta
alcuni hanno avuto una parola buona, altri si sono limitati a commentare negativamente chi si era impietosito/a.

Fai pure tutti i nomi Carne invece di dire "alcuni" o "qualcuno", tanto in questa discussione siamo intervenuti in quattro gatti, che problema c'è? :eek:k07:
La situazione del bambino, se vera, è tragica ma questo mi sembra ovvio constatarlo. Quando sento parlare del gesu bambino e simili, non le trovo frasi compassionevoli ma semplicemente stucchevoli, così mi viene il latte alle ginocchia e di conseguenza inacidisco. Al contrario di Olmo non vedo però di cosa dovrei scusarmi: non mi pare fosse in corso una gara a chi dice una cosa smelensa e nessuno di noi sta parlando al malato in questione o ha strumenti per intervenire e risolvere il problema.
Cosa c'azzeccano gli animali mi sfugge.

Se tu vuoi fare un commento serio o drammatico o piangere o ridere o fregartene, penso che nessuno te lo impedisca. Lo spettro delle reazioni umane è molto ampio e il regolamento del forum lo vieta solo quando sfocia in insulti.

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Quando sento parlare del gesu bambino e simili, non le trovo frasi compassionevoli ma semplicemente stucchevoli, così mi viene il latte alle ginocchia e di conseguenza inacidisco.
Scardan, il fatto che sentire parlare di GESU' bambino ti fa venire il latte alle ginocchia e che di conseguenza ti fa inacidire, non può che dispiacermi ma potevi anche risparmiartelo; personalmente ritengo questa tua opinione peggio di un insulto per tutte le persone credenti.
Poi fai tu, d'altronde non è un dovere credere nel signore ma di sicuro è un dovere avere un pò di rispetto per chi ci crede.
Buon proseguimento.

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Fai pure tutti i nomi Carne invece di dire "alcuni" o "qualcuno", tanto in questa discussione siamo intervenuti in quattro gatti, che problema c'è? :eek:k07:
La situazione del bambino, se vera, è tragica ma questo mi sembra ovvio constatarlo. Quando sento parlare del gesu bambino e simili, non le trovo frasi compassionevoli ma semplicemente stucchevoli, così mi viene il latte alle ginocchia e di conseguenza inacidisco. Al contrario di Olmo non vedo però di cosa dovrei scusarmi: non mi pare fosse in corso una gara a chi dice una cosa smelensa e nessuno di noi sta parlando al malato in questione o ha strumenti per intervenire e risolvere il problema.
Cosa c'azzeccano gli animali mi sfugge.

Se tu vuoi fare un commento serio o drammatico o piangere o ridere o fregartene, penso che nessuno te lo impedisca. Lo spettro delle reazioni umane è molto ampio e il regolamento del forum lo vieta solo quando sfocia in insulti.
Nessun problema infatti ma perchè dovrei fare nomi? Non accuso nessuno, avevo fatto solo una constatazione.
La differenza tra te e me sta nel fatto che io non mi permetterei mai di criticare o peggio ancora deridere un tuo credo, una tua scelta, tutt'alpiù potrrei discuterne, parlarne ma Mai deriderti.
Io sono stata sulle generiche perchè era come già detto una constatazione ma a quanto vedo dalle risposte qualcuno si è risentito/a.
Parlate tanto di democrazia ma ritenete smelensio, stucchevole e che vi infastidisce chi non la pensa come voi?

scardan2

Maestro Giardinauta
Cerchiamo di mettere le cose BENE in chiaro, capito?

Io ho detto che se un bambino riceve un trapianto di cuore NON è gesu a trapiantarglielo ma un medico, e così è.
Ho poi espresso fastidio la forma con cui è stata espressa una manifestazione particolare di un credo, cioè una forma legata alla retorica a bambini e fanciullezza. Perché mi dà fastidio. E la trovo ingiusta verso chi ogni giorno si sbatte per migliorare le cose e poi si sente dire che è merito di una divinità, non dell'impegno delle persone, del loro lavoro, della scienza, della ricerca.

Quanto alla democrazia, democrazia cari miei NON vuol dire che a uno piace tutto quello che dicono gli altri, quindi se uno dice una cosa che a me sembra smelensa io dico che è smelensa. Democrazia è che lui può dirla, e io posso dire che mi fa venire il latte alle ginocchia.
Non confondiamo democrazia con conformismo per favore.

Chiusa parentesi, spero di avere chiarito.

Ultima modifica:

ma sai quante tragedie ci sono, private, che non fanno notizia e nessuno se ne cura... io ho trovato questa notizia tragicomica, tra la miriade di notizie tragicomiche che i vari siti di pseudoinformazione pruriginosa amano pubblicare. In più è un articoletto scritto akkazzodikane e con imprecisioni madornali, che vuole solo impietosire fornendo peraltro una descrizione della patologia sommaria, incompleta e tendenziosa. Vi invito a fare una ricerca sul web su siti specifici e verificare quanto ho affermato.

Recentemente ho anche letto di una tipa che ha avuto un orgasmo esageratamente intenso e prolungato (dicono sia una patologia non frequente ma che esiste davvero) che le ha fatto venire un infarto mentre il fidanzato si dava ancora da fare... a me fa ridere, scusate.

rocco.co

Guru Giardinauta
Poveretto, speriamo che il buon bambin gesù gli porti il regalo più prezioso, un cuore nuovo; anche se questo regalo vuol dire che un'altro bimbo non c'è più:(.
Continuo a ritenere trucido intrattenersi parlando di disgrazie, soprattutto infantili
Mi pare un procurarsi emozioni forti per interposta disgrazia...
Mi pare bestemmiare chiamare in causa il divino per chiacchierare ...
ma più di tutto mi fa arrabbiare la parte sottolineata....così tanto che non so darmi spiegazione a parole...cioè dovrei sperare che un ipotetico dio cannibale ammazzi un bambino per salvarne un altro?
Ammettiamo che il post di Michele è uscito male e chiudiamola lì, senza tanta polemica e tirare in ballo i santi, può succedere a tutti di esprimere malissimo un concetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto