• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il cuscino chiede aiuto

valentina953

Aspirante Giardinauta
la mia cagnolina è sempre salita sui letti anche se l'abbiamo sempre sgridata ma da quanlche giorno sale sui cuscini e non c'è verso di farla scendere. mi date un consiglio:baf:

barbarabe

Giardinauta Senior
:lol::lol: Devi sapere che io ho due cuscini per dormire e la mia pincherina Camilla sale sul letto e va a dormire tra un cuscino e l'altro!:lol:
Io ci ho rinunciato a farle cambiare idea...:love: la amo troppo:love_4:

thuya

Florello
io amo gli animali più di me stessa e permettevo alla mia cagnetta di salire sul mio letto, dato che viveva in casa, era pulita e a me non importava che dormisse sul mio letto.

però non le ho mai permesso di toccare i cuscini, insegnata la regola da subito, non ha mai "trasgredito".

il fatto non è tanto di permettere al cane di dormire sul cuscino o meno, il problema è legato ad una questione di educazione e di rapporto uomo-cane.
se una cosa non si deve fare, il cane non la deve fare punto e basta, e non bisogna permettergli di fare di testa sua. Questo comportamento prepotente nei nostri confronti, prende sempre più mano e si perde la "gerarchia", finirà che il cane non riconoscerà più la nostra autorità e farà tutto quello che vuole!

diventerà ingestibile! ora dorme sui cuscini, poi ti ruberà il divano, poi vorrà salite sulla tavola!

valentina, sii più severa con la tua cagnolina, dille di scendere con tono fermo e deciso della voce e premiala quando scende!! Regalale un cuscino tutto suo e mettilo fisso in un posto. Quello sarà il suo letto e tu riavrai il tuo.

capiterà che lei continui a salire sul letto in tua assenza (è un essere vivente, mica un robot!) ma sii impassibile, sul letto no, punto e basta, falla scendere.

questo non significa nè volerle male nè farle del male, anzi, tutt'altro!!

valentina953

Aspirante Giardinauta
grazie thuya il problema e che io ho due figli che hanno uno 7 e l'altro 3 anni loro la fanno salire sul letto a castello ma quando arrivo la nascondono ben bene con tutti i peluche.anche se la maggior parte delle volte me ne accorgo quando non ci faccio caso lei rimane li e anche mio marito non dice niente.
sostiene che se il cane è il miglior amico del uomo è suo diritto salire sui letti. ma io dico si miglior amico si ma sul letto no!!!

vesna

Maestro Giardinauta
beh allora credo che prima vi dovete mettere daccordo te e il marito , poi questa decisione inderogabile va comunicata e insegnata ai figli e solo dopo va preteso dal cane a eseguire le vostre richieste.
cosi lo confondete solamente e visto che ognuno si comporta come vuole non sa chi "seguire".

thuya

Florello
li e anche mio marito non dice niente.
sostiene che se il cane è il miglior amico del uomo è suo diritto salire sui letti.

ma dove cavolo l'hai trovato un uomo così???:burningma
che rabbia che al mio uomo non esca mai dalla bocca una frase del genere!!
:lol:

(io comunque ci tengo a ripetere che non sono contraria al cane che sale sul letto....ognuno fa come vuole.....il mio era un discorso di regole da rispettare)

beh allora credo che prima vi dovete mettere daccordo te e il marito , poi questa decisione inderogabile va comunicata e insegnata ai figli e solo dopo va preteso dal cane a eseguire le vostre richieste.
cosi lo confondete solamente e visto che ognuno si comporta come vuole non sa chi "seguire".

esatto!!
un pò come succede per i bambini!!

Alto