• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il.."coso" è spuntato!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
Oggi pieno di allegria vado a controllare i miei vasetti e mentre nello scaffale delle piante ornamentali non è cambiato nulla....:)cry: :cry: mi sento in colpa miriadi di semini...)
Nei vasi da orto è spuntato qualcosa.....Non so cosa in realtà perchè il vento mi ha tirato via i cartellini.Comunque credo che sia il basilico o il prezzemolo.Sol che ho tenuto i vasi all'ombra ed ora sono un pò filati.Li ho messi per ora in ombra luminosa.Posso passarli gradualmente al sole?Dite che si riprendono?mi dispiacerebbe veder deceduti gli unici semini che per ora hanno avuto il coraggio di spuntare nelle mani dal polliicione assassino...:cry: :cry:

aulenta

Giardinauta
ciao,
non ti scoraggiare, il tempo è stato instabile con colpi di freddo che hanno disorientato anche le piante, per cui magari aspettano solo condizioni climatiche più favorevoli per germogliare.
A me in questi giorni sono spuntati i primi germogli della camomilla, che troppo ottimisticamente avevo seminato in piena terra già a febbraio, scambiando un paio di giornate calde per la bella stagione. Ma loro, molto più furbi di me, hanno aspettato sino ad ora prima di essere certi che fosse il momento giusto per nascere :)

Elyass86

Guru Giardinauta
Lo spero davvero che i miei semini siano furbi come i tuoi...ma non ho dubbi!! arrivano dalla banca del seme!
Piuttosto non so cosa fare con il basilprezzemolo filato.Lo risemino o si riprendera'?
P.S.Io la camomilla la ho seminata lo scorso anno, ne son venute fuori solo due piantine che per comodità ho lasciato in vaso, pensando che deboli come erano non sarebbero sopravvissuta.Dopo il trasloco guardo il vaso e che ci trovo?le stesse piantine che non solo hanno superato l'inverno ma sembrano anche in forzale ho messe nella terra tanto per, mi dispiaceva perderle anche se con due piantine di camomilla ci fai poco!provvederò invece a seminare le altre....

aulenta

Giardinauta
ciao,
ma certo che si riprenderanno, sono piante resistenti! spostale gradualmente al sole, e vedrai che soddisfazioni. Riguardo alla camomilla, io l'ho presa per i fiori, sono così graziosi...direi che mi piace molto la margherita e tutti i fiori con questa forma, per cui ho davvero tante piante su questa falsa riga (camomilla, pratolina, crisantemi, agatea, dalie top mix, dimorfoteca, gazania...). :)

Elyass86

Guru Giardinauta
Si.Concordo in pieno,la margherita è il fiore degli umili: è graziosa e pura piccola ed elegante,semplice.Anche io la adoro,è il fiore che a mia nonna piaceva di più.Aveva un giardino pieno di anemoni e margherite:bianche gialle arancioni e rosse.Le volevo davvero bene.

Alto