• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Capodanno.....

Vindice

Giardinauta
Il capodanno...
il giorno in cui uno deve divertirsi x forza...ma chi lo ha deciso??????
Quanto mi fa INC.....E sta cosa ??? MOLTISSIMOOO

Che farete a Capodanno? Come lo passerete?

Io penso che starò a casa con qualche amico, e poi il mio migliore amico e la sua compagna avranno una bimba tra qualche giorno... non posso lasciarli soli :eek:k07:

CHE FARETE???? SU SU SU SU SU SU :hands13: :hands13:

Ciaiozioai

Kookaburra

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe se mi divertissi a capodanno, ma il più delle volte finisco in feste pacco o di debosciati o di strafighetti... Io sono una via di mezzo e non mi ci trovo da nessuna parte a capodanno :cry:
Un modo di m per iniziare un anno di m. Allegriaaaa.......:martello:

Festa mestaaa.... Festa mestaaa....

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me ha dato sempre fastidio quel senso di doversi divertire "per forza", trovarsi a scambiarsi gli auguri con degli sconoscuiti nei locali sovraffollati!!!
Da molti anni lo passo serenamente, in casa, con pochissimi amici.

pieracd

Guru Giardinauta
a casuccia, con boh......................... forse sorella e coganto e una coppia di amici. sennò da soli noi 4 che và benissimo, Se ne ha voglia mammina mia di stare sveglia non sò, di solito no. Non mi piace uscire a capodanno! :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Ormai da qualche anno, tra matrimoni e prole, il capodano è d'obbligo passarlo a casa di amici con cenone, brindisi e vari giochi da tavolo. Memorabile ormai da diversi anni il mega partitone di Pictionary maschi contro femmine, che ci vede per la quarta volta di fila vincitori assoluti (siamo più bravi a barare.....)

milla04

Maestro Giardinauta
:lol: Vergogna, Boba!:martello2

Per me è una festa scocciante da sempre, proprio per l'obbligo a "stare in tiro": mi piacerebbe passarne uno sola col mio compagno e i nostri cani, in una baita solitaria in montagna, farci una cena coi fiocchi, brindare e passare la nottata a farci le fusa...:ciglione:
...Invece starò dai miei genitori, si giocherà a tombola e a carte con i parenti, si andrà fuori a vedere centinaia di euro che scoppiettano sui balconi, il tutto con l'obbligo di essere sorridente ed entusiasta. Bah! Preferisco Natale...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mah, secondo me non è che sia obbligatorio doversi divertire a tutti i costi, l'importante è passarlo tra amici. Ci sono tanti altri giorni dell'anno in cui si può passare la serata con il partner, (praticamente gli altri 364 giorni....), è bello secondo me trovarsi almeno quella volta all'anno che non sia la solita cena di compleanno, (con quelli che vanno a casa alle 23.00 perchè è tardi). Io e la mia compagnia di amici, anche se abituati a fare cene a casa ora di uno ora dell'altro, a capodanno organizziamo sempre qualcosa che abbia un tono diverso, forse più solenne, tavole e stanza più decorate, menù più sostenuto ecc... ma il tutto sempre tra di noi. In effetti non siamo molto attratti dalla baldoria "di piazza", con fiumi di gente sconosciuta che escono e si ammassano in piazza a vedere i botti solo perchè è capodanno. E le poche volte che l'abbiamo fatto ci siamo pentiti, tra temperature polari e rischio di beccarsi qualche petardo in testa o qualche bottigliata da parte di ragazzini di alto livello etilico.

milla04

Maestro Giardinauta
Beh, nel mio caso è diverso, io il mio partner ce l'ho a 600km di distanza, altro che 364 giorni l'anno!:cry:
Anche da me usiamo abbellire la casa e apparecchiare in modo speciale, elaborare e cucinare insieme un menù particolare, solo che essendo casa dei miei non posso esagerare con gli inviti e bene o male si tratta sempre soprattutto di parenti e persone di una certa età. Lasciare i miei da soli non mi piace, perchè è l'unico momento in cui ci possiamo riunire tutti, visto che mia sorella lavora e vive all'estero. Mi piacerebbe solo qualcosa di più dolce, un bel caminetto, la neve fuori, una notte così...

Clorophilla

Florello
Niente di particolare, in genere stiamo in famiglia. Si va' a nanna presto e l'indomani mattina all'alba si parte per una gita in qualche città (Trieste, Mantova ecc.) E' bellissimo, c'è poca gente e si può visitare con tranquillità. L'unico problema è trovare qualche bar o ristorante aperto.....:astonishe
Quest'anno però penso proprio che la gita salterà.

M

Mary74

Guest
Per dirla alla Seyuzza ...ritiro quanto detto nei post precedenti ...non farò una cippa lippaaaaaaaaaaaa .
Domani vado in agenzia , ho trovato casa in affitto per la modica cifra di 700 eurini :fifone2:( mary_al_verde )...

daria

Master Florello
Che palle queste feste...

Devo riconoscere che un pò rompono anche me... comunque, da anni ormai, da quando i figli sono cresciuti è finita la corsa ai regali ai nascondigli alle sorprese, ma io lo stupore di quei bei faccini non me lo voglio proprio dimenticare. Continueranno sempre ad essere feste in famiglia, siamo in tanti ho la fortuna di avere tante persone giovani intorno di quell'età che adoro dai 20 ai 30 anni, finchè è possibile mica me li perdo questi momenti, la mia casa il giorno di natale si riempie di gioia.

decky

Florello Senior
Per dirla alla Seyuzza ...ritiro quanto detto nei post precedenti ...non farò una cippa lippaaaaaaaaaaaa .
Domani vado in agenzia , ho trovato casa in affitto per la modica cifra di 700 eurini :fifone2:( mary_al_verde )...
Eh porca pupazza Mary,carissima :storto: ...non riesci a trovare a minor prezzo senza l'agenzia?Hai fretta?

Sono uno stress ! Durano troppo , mi scombussolano il metabolismo :baf:
A me fan proprio girare le balle

Devo riconoscere che un pò rompono anche me... comunque, da anni ormai, da quando i figli sono cresciuti è finita la corsa ai regali ai nascondigli alle sorprese, ma io lo stupore di quei bei faccini non me lo voglio proprio dimenticare. Continueranno sempre ad essere feste in famiglia, siamo in tanti ho la fortuna di avere tante persone giovani intorno di quell'età che adoro dai 20 ai 30 anni, finchè è possibile mica me li perdo questi momenti, la mia casa il giorno di natale si riempie di gioia.
Mah,sarà che io non ho una vera e propria famiglia o che comunque quella che per me lo era non esiste più....sarà che comunque ho lo stress del lavoro che si è già triplicato e arrivo al 24 che sono una cacchina....sarà che già so che la suoce intimerà cena e quant'altro (di natale) ....sarà che in questo periodo son giù che la metà basta....vabbè avete capito :baf: :burningma :squint: :(

nicola71

Guru Giardinauta
dunque a capodanno vado..he ...he... bo!! non ho ancora pensato a nulla,meglio non organizzare perche se organizzo va a finire che quella sera mi ritrovo con l'influenza .Quindi meglio organizzare all'ultimo minuto,quel che viene,viene, e ci si diverte di più,anche se non è obbligatorio divertirsi,è un giorno come un altro(per me):Saluto:

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Io spero di fare come l'anno scorso....a casa mia con pochi amici.
Ovviamente...siccome io metto la casa...gli amici devono cucinare :D
Io odio cucinare.... e non vorrei mai iniziare l'anno nuovo facendo una cosa che odio con tutta l'anima :)

Guendy:flower:

scipulosa

Maestro Giardinauta
cenetta casalinga, io, lo sposo e i 3 gattini.... e al limite un carissimo amico, che forse quella sera sarà solo. 85 portate elaboratissime grondanti calorie (tra un po' ci metteremo a sceglierle), tante coccole e nessuno tra i piedi.... che c'è di meglio?

L

Lalina88

Guest
x scipulosa....un lucano..... :D
comunque sarà perchè non ho amici, o perlomeno quelli che ho sono solo conoscenti e figuriamoci se ci passo l'ultimo dell'anno, preferisco andarmene a letto...so che a 18 anni è triste....ma sinceramente odio tutto questo consumismo...........anche se so che ci sono persone ch enon lo fanno solo per consumismo....per me è tutto uno stress...correre alla ricerca del vestito giusto, del locale giusto.....naaaaaaaaaaa !quest'anno avevo avuto la possibilità di passarlo in una baita in montagna con degli amici, ma...meglio a casa.....sarà che come dice decky, non è un periodo bello nemmeno per me, ma è meglio starsene a casa.... in fondo c'è poco da festeggiare...guerra, scioperi a non finire.....insomma è un disastro ovunque...non ho voglia di festeggiare....

Sevi

Fiorin Florello
Sono anni che cerco di convincere il Fagio a passare l'ultimo dell'anno a casa da soli...ma lui si intristisce, poverino...si vuole divertire e non c'è verso di fargliela capire 'sta cosa che io proprio non ho voglia di divertirmi a comando.
Ed è proprio Capodanno l'unica occasione in cui lui manifesta questa sua esigenza...non so perchè.

Certo...il divertimento mi piace e ho passato dei Capodanno in famiglia tra fratelli o con amici fantastici! Sereni più che altro, con risatone e spasso a tutto spiano.

Ma negli ultimi 2 anni la noia ha regnato assoluta...così penso che sia meglio lasciar perdere.

E poi è diventata una scocciatura pure andare a cena...per l'intolleranza di cui ho già parlato....mica tutti son disposti a farti la "cena su misura".

Fratello e cognata, coi quali vado d'accordissimo, non si schiodano da casa manco se li impicchi....dovrebbe cascare il mondo...allora forse si degnerebbero di muoversi...a casa loro o niente.

E mi sono pure rotta di 'sta storia, che dipendano sempre dalle figlie x qualunque cosa...tutto si fa a seconda di ciò che la prole vuol fare.
E no! E che cavolo!

Quest'anno ho parlato chiaro....se si trova qualcosa all'ultimo momento per cui valga proprio la pena muoversi...bene....sennò casina bella..dove sto da Dio.
Una bella cena romantica...piatto preferito per lui...tortelli piacentini....piatto preferito per me....risotto ai funghi....buon vino...baci a non finire...e, dopo la mezzanotte....tanto x rispettare la tradizione...ammmore......perchè si dice che, quando si fa una cosa il primo dell'anno....la si fa poi tutto l'anno.
Son scaduta, vero? Beh..tant'è....

E come ti capisco Decky...anche la mia famiglia non è quasi più una famiglia...fratello a parte...gli altri PUFF...scomparsi...spariti...scappati lasciandoti nella m**da senza motivo.
Quando non ci sono più i genitori a fare da collante e qualcuno ha la testa bacata come una mela mangiata da un bruco...che ce voi fà?

Il Natale....il Natale è un'altra cosa, solo mi manca mio padre che tutti gli anni veniva a pranzo da noi...quello sì, e mia madre...non ne parliamo nemmeno.
Ma non mi manca nient'altro e di questo son contenta.
E poi a Natale non mi muoverei mai...è l'unica occasione che voglio assolutamente vivere a casa mia...di solito mi addormento sul divano...contornata dalle luci che si rincorrono dell'albero e del presepe....una festa di colori e di allegria...un salto verso sera dal fratello sopra citato (manco a Natale si muove lui) quattro chiacchiere..le solite...e si torna a casa.
Tutto pacato, calmo...sereno...ma non noioso....mio marito da solo è uno spasso...io, quando bevo 2, dico 2, dita di vino già mi "imbrillisco"....figurarsi le risate.....e poi crollo!

Alto