Sono anni che cerco di convincere il Fagio a passare l'ultimo dell'anno a casa da soli...ma lui si intristisce, poverino...si vuole divertire e non c'è verso di fargliela capire 'sta cosa che io proprio non ho voglia di divertirmi a comando.
Ed è proprio Capodanno l'unica occasione in cui lui manifesta questa sua esigenza...non so perchè.
Certo...il divertimento mi piace e ho passato dei Capodanno in famiglia tra fratelli o con amici fantastici! Sereni più che altro, con risatone e spasso a tutto spiano.
Ma negli ultimi 2 anni la noia ha regnato assoluta...così penso che sia meglio lasciar perdere.
E poi è diventata una scocciatura pure andare a cena...per l'intolleranza di cui ho già parlato....mica tutti son disposti a farti la "cena su misura".
Fratello e cognata, coi quali vado d'accordissimo, non si schiodano da casa manco se li impicchi....dovrebbe cascare il mondo...allora forse si degnerebbero di muoversi...a casa loro o niente.
E mi sono pure rotta di 'sta storia, che dipendano sempre dalle figlie x qualunque cosa...tutto si fa a seconda di ciò che la prole vuol fare.
E no! E che cavolo!
Quest'anno ho parlato chiaro....se si trova qualcosa all'ultimo momento per cui valga proprio la pena muoversi...bene....sennò casina bella..dove sto da Dio.
Una bella cena romantica...piatto preferito per lui...tortelli piacentini....piatto preferito per me....risotto ai funghi....buon vino...baci a non finire...e, dopo la mezzanotte....tanto x rispettare la tradizione...ammmore......perchè si dice che, quando si fa una cosa il primo dell'anno....la si fa poi tutto l'anno.
Son scaduta, vero? Beh..tant'è....
E come ti capisco Decky...anche la mia famiglia non è quasi più una famiglia...fratello a parte...gli altri PUFF...scomparsi...spariti...scappati lasciandoti nella m**da senza motivo.
Quando non ci sono più i genitori a fare da collante e qualcuno ha la testa bacata come una mela mangiata da un bruco...che ce voi fà?
Il Natale....il Natale è un'altra cosa, solo mi manca mio padre che tutti gli anni veniva a pranzo da noi...quello sì, e mia madre...non ne parliamo nemmeno.
Ma non mi manca nient'altro e di questo son contenta.
E poi a Natale non mi muoverei mai...è l'unica occasione che voglio assolutamente vivere a casa mia...di solito mi addormento sul divano...contornata dalle luci che si rincorrono dell'albero e del presepe....una festa di colori e di allegria...un salto verso sera dal fratello sopra citato (manco a Natale si muove lui) quattro chiacchiere..le solite...e si torna a casa.
Tutto pacato, calmo...sereno...ma non noioso....mio marito da solo è uno spasso...io, quando bevo 2, dico 2, dita di vino già mi "imbrillisco"....figurarsi le risate.....e poi crollo!