• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il caco va innestato per avere frutti????

matty000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho piantato un mesetto fa tre semi di caci e oggi smuovendo la terra ho visto che sono germinati!!!! So che ci vogliono almeno tre anni prima che facciano i frutti, ma bisogna innestare per avere i frutti???in caso quindi se non si innesta le piantone non faranno i frutti??! Grazie

acero1

Aspirante Giardinauta
io credo che debba essere innestato... tutto dipende se li fa o no dopo un po di tempo. Comunque io ne ho uno innestato da seme mentre al mio amico sono venuti subito i frutti :sgrunt: spero che ti sia stato d'aiuto
:ciglione:

Citrodora

Apprendista Florello
Innestato da seme cosa significa?

Se vuoi dei frutti identici a quelli da cui hai preso i semi, devi andare dall'albero, prendere un ramo e innestarlo o fare una talea, altrimenti nom avrai lo stesso frutto...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

acero1

Aspirante Giardinauta
intendevo dire che ne ho fatto uno da seme successivamente innestato. :ros: scusa ma il mio computer si mangia spesso le parole!

Giupersu

Aspirante Giardinauta
io credo che debba essere innestato... tutto dipende se li fa o no dopo un po di tempo. Comunque io ne ho uno innestato da seme mentre al mio amico sono venuti subito i frutti :sgrunt: spero che ti sia stato d'aiuto
:ciglione:

Anche secondo me, avevo trovato col motore di ricerca alcune risposte a questo quesito e sembra non ci sia altra soluzione che fare l'innesto.

matty000

Aspirante Giardinauta
mannaggia, allora dovrò agire con l'innesto che non sono capace di farlo e quindi spero di affidarlo a qualcuno :)
ma siete sicuri??? io ho letto in alcuni casi che i frutti gli fa ma piccoli :confuso: non ci sto capendo più niente :(
grazie comunque a tutti!!

P.S secondo me la situazione migliore è aspettare 3-4 anni e in caso gli faccio innestare dal vivaista!!!!!!!!!!

Alto