Anzitutto, salve a tutti è un immenso piacere conoscervi
Vi scrivo da Padova, ho 30 anni (oggi) e un pollice verde che sto allenando...
Ho 3 phalenopsis. Alle prima, dopo la prima fioritura, ho tagliato lo stelo, e da allora non ho piu' avuto notizie, se non qualche nuova foglia...
Le altre due le ho lasciate con il loro stelo (perchè mi sono detta che in natura nessuno glielo va a tagliare no?) :squint:
Di queste, una ha fatto diversi butti, uno dei quali ha fatto un bel bocciolo.
Ma è lì fermo da almeno un mese e mezzo. Il fiore non si vede e non ho avuto coraggio di aprire o socchiudere il bocciolo per vedere cosa c'è dentro.
E' normale tutta questa attesa o il mio bocciolo è vuoto/sterile?
Le annaffio una volta a settimana e poco, le fertilizzo con prodotto apposta. Mai rinvasate (avrei dovuto?).
Consigli? O per lo meno consolatemi
Vi scrivo da Padova, ho 30 anni (oggi) e un pollice verde che sto allenando...
Ho 3 phalenopsis. Alle prima, dopo la prima fioritura, ho tagliato lo stelo, e da allora non ho piu' avuto notizie, se non qualche nuova foglia...
Le altre due le ho lasciate con il loro stelo (perchè mi sono detta che in natura nessuno glielo va a tagliare no?) :squint:
Di queste, una ha fatto diversi butti, uno dei quali ha fatto un bel bocciolo.
Ma è lì fermo da almeno un mese e mezzo. Il fiore non si vede e non ho avuto coraggio di aprire o socchiudere il bocciolo per vedere cosa c'è dentro.
E' normale tutta questa attesa o il mio bocciolo è vuoto/sterile?
Le annaffio una volta a settimana e poco, le fertilizzo con prodotto apposta. Mai rinvasate (avrei dovuto?).
Consigli? O per lo meno consolatemi