• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ikea for president!

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol::lol:

cari amici oggi con la scusa del " vado a comprare i vasi all'ikea" finalmente l'ho trovato!!!!!!!!!!!!! :love:

lui!

il superbo!

il migliore dei migliori!

il piu' variegato!

il piu' verdeggiante!

il piu' striato!

....

....

....

....

....

....

....

...

tadaaaammmmm

paphio1.jpg

paphio2.jpg

paphio3.jpg

sono uscita nel parcheggio che mi pareva di volare per la contentezza :lol:

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Hai fatto davvero bene!
Io coi Paphio non ci vado molto d'accordo, ma tutti quelli che hanno questo tipo (se non sbaglio lo chiamano claire de lune) dicono che è molto fiorifero, e cresce abbastanza in fretta (al contrario di molti altri Paphio che si fanno aspettare tantissimissimo... come i miei ad esempio...)

Bravissima!

P.S. e pensare che io per andare all'IKEA più vicina devo espatriare e andare ad Innsbruck...

occhidigrano

Giardinauta Senior
Elyyyy!!!
Eccolo qui il ciccino, è davvero bellissimo!!! :love:

Ma dimmi un po', quante orchi acquisti (o ti regalano) in media alla settimana? :confuso::lol::lol:

Te l'ho detto tante volte, cambia lavoro e apri un vivaio: io vengo a fare volontariato da te nel tempo libero!!! :D:D:D

mgrazia

Florello
bellisimo, simile al mio che mi hanno distrutto..la dogana germanica..ora aspeto che rifiorisca..chissò tra quanto

bellissimo acquisto

mg

zeug49

Florello Senior
Complimenti!
Hai fatto davvero bene!
Io coi Paphio non ci vado molto d'accordo, ma tutti quelli che hanno questo tipo (se non sbaglio lo chiamano claire de lune) dicono che è molto fiorifero, e cresce abbastanza in fretta (al contrario di molti altri Paphio che si fanno aspettare tantissimissimo... come i miei ad esempio...)

Bravissima!

P.S. e pensare che io per andare all'IKEA più vicina devo espatriare e andare ad Innsbruck...

Beh!!!! con tutti i manicomi che avete nei paraggi !!! Almeno qui io ho l'Ikea a 2km da casa .....
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
eh eh ragazzi :lol:

questo paphio e' tanto che lo desidero e mica potevo farmelo scappare così :ciglione::ciglione::ciglione: speriamo di riuscire a coltivarlo al meglio adesso! :martello2

alcol

Bannato
non sono molto difficili! non gli dare tantissima luce! di certo mai sole diretto o sotto la finestra.
non molta acqua ma dagli umidita' perche' le radici soffrono se non sono umide.
non gli bagnare le foglie.
attenta alle temperature ma io ho 6 vasi con paphiopedillum e me li scordo proprio! vegetano e crescono come lattuga a detta di altri qui sul forum.

Io li concimo anche se in fiore con il 20 20 20 1gr per litro circa e per alcune innaffiature 1 volta ogni 15giorni o 1 volta al mese.

intendo per alcune innaffiature sino a che non svuoto lo spruzzino ma non lo do proprio solo a loro e poi ho tanti vasi. Te con 1 solo vaso direi x 3 innaffiature ognuna ogni 10giorni circa.

tutto puo' essere diverso (relativamente ma diverso) a seconda delle tue condizioni ambientali. Non tenere l'aria secca e metti acqua nei radiatori dei caloriferi.

i miei cosi' vegetano e stanno bene.

Robe

Guru Giardinauta
Ely, è una meraviglia!! :love:
Sinceramente prima non mi piaceva ma vedendo le ultime foto questo verde mi ha convinto! :love:

Altrettanto sinceramente, per Alcol, sembra che Ely se la stia cavando alla grande! :eek:k07:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è bellissimo!!!! e comunque comfermo che sono duraturi, il mio ha fatto quasi 2 mesi in fiore!!!

complimentissimi!!! anche se in ritardo!! ma prima di natale ero incasinatissima e nn leggevo nemmeno.

:hands13::hands13:

P.S. ottima scelta :eek:k07:

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, splendido il tuo Paphio e..... mi permetto di aggiungere che se dopo un mese che ce l'hai è ancora così bello... sono superflui i consigli, soprattutto quelli gratuiti.
:Saluto:

Alto