• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idroverde a forlimpopoli con rossl

ciaseta

Florello Senior
altra deliziosa tappa per il rodofilo romagnolo.... :ciglione:

hanno un discreto assortimento di rose antiche, moderne ed inglesi: avrei comprato tutto! :food:
le foto non sono molte perchè tra le altre cose, pioveva!!! ma noi inossidabili, resistiamo a tutto, per una rosa!!! :D

la splendida pat austin
idrov1.jpg

la novità, alan tirchmarsh:
idrov2.jpg

che lì per lì non mi ha entusiasmata, ma ora ci ho ripensato di nuovo e me la prenderei! :food:

ciaseta

Florello Senior
la splendida rosa glauca, o rubrifolia: rossl infilala da qualche parte! :lol: :eek:k07:

idrov5.jpg

è bella così, da sè: con le foglie azzurre e i rami di porpora pruinosa, in primavera si riempie di fiori semplici rosa vivo, a cui fanno seguito...

idrov3.jpg

splendide bacche che sembrano praline di cioccolato!!!
:love:
e me la immagino accostata con piante a foglia grigia, alle bacche nere della pimpinellifolia, e ad ibridi di rugosa!!! :hands13:
ragà, mi sto facendo venire la bavetta da sola!:baf:

ciaseta

Florello Senior
dulcis in fundo, "the ingenious mr fairchild" splendida rosa inglese dai fiori di peonia....esattamente come da catalogo di austin! :love: :love: :love:

divina!
idrov4.jpg

PS la foto con il cactus è venuta malissimo.... :cry:

RosaeViola

Master Florello
Ciaaas...che bagno di rose quest'anno!!!
Meravigliosa l'ultima inglese che hai postato...ma questo Mr. Fairchild in catalogo non c'è più da Austin o sbaglio?Però lì c'è...:confuso: :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
ciao rò! :flower:

the ingenious è tuttora in catalogo, ed è nella lista dei desideri! :ciglione:
se non la dovessi trovare te la procuro io.... :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Interessante questa offerta...:ciglione: :D
Ne riparliamo a settembre Cias, perchè credo che interessa, interessa molto. :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
rò, allora siamo in due..... ultimamente queste rose a mò di peonia mi attizzano parecchio!!! :love:
tutti quei petali arruffati, teneri, turgidi, seducenti......................meglio che mi fermo qui!!! :D

cocci: sì sono bellissime rose.... c'era solo l'imbarazzo della scelta: delle signore rose! :eek:k07:

Celestial55

Giardinauta
Cias, vedo solo ora le tue foto, sono bellissime!

Io ho cercato la Fairchild a Orticola, dato che Pollicina ne ha confermato l'ottima rifiorenza, ma era di un colore malva sbiadito, non c'entrava nulla con la foto in catalogo!:confuso:

ciaseta

Florello Senior
Celestial55 ha scritto:
Cias, vedo solo ora le tue foto, sono bellissime!

Io ho cercato la Fairchild a Orticola, dato che Pollicina ne ha confermato l'ottima rifiorenza, ma era di un colore malva sbiadito, non c'entrava nulla con la foto in catalogo!:confuso:

ciao celestial! grazie mille..... la fairchild dalla mia foto rispecchia abbastanza il colore del catalogo a parte magari i petali esterni, più chiari che nel catalogo. guardandoci bene bene bene, :rolleyes: la forma del fiore mi pare un pò diversa dal catalogo ma tieni conto che il fiore era bagnato di pioggia ed io lo reggevo in mano per riuscire a fotografarlo.... :eek:k07:

Alto