• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni!

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti!! nemmeno io ho resistito alle ultime piante grasse della stagione :D ! sapreste dirmi che pianta è questa quì??
2ahwq3o.jpg


queste due sono delle faucaria??
4cmdmi9.jpg

2qn60b8.jpg


grazie tante a tutti :D
 

dahlia

Aspirante Giardinauta
complimenti per le piantine! la prima è davvero molto particolare! purtroppo però io non posso aiutarti con il nome!:cry:
meglio aspettare qualche esperto!!!
 
L

Lalina88

Guest
grazie dahlia....per la prima è stato amore a prima vista :D ! grazie ancora
 

Papyrus

Master Florello
Belle lalina, mi piace di più la seconda.. la prima non l'ho mai vista. Ahimè, non conosco i nomi..
:Saluto:
 
L

Lalina88

Guest
grazie per i complimenti....credo anche io che sia un senecio...ho visto qualche foto, da alcune sembrerebbe proprio di no, ma da altre sembra lei.... comunqe grazie:D
 

milkshake

Giardinauta
Ciao Lalina88.
Confermo in pieno per il Senecio kleina: io ne ho due, ma la seconda l'ho presa da poco.
E' una delle mie piantine preferite :love:
Emette le sue foglie d'inverno, mentre durante l'estate le perde completamente, tanto da sembrare "andata". Tutto sommato, credo che sia cmq una pianta di facile coltivazione.
:Saluto:
 
Alto