Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quelle chiare sembrerebbero scottature, non danneggiano la pianta, è solo un fatto estetico. Mi sembra però di vedere dello scuro all'interno delle costolature, dovresti controllare che non sia marciume.
ciao, mi sembra che nella prima foto al centro della macchia gialla ci sia qualcosa di nero.. quelle sotto sembrano "cauterizzate" e dure ma quelle due piccoline nere sopra mi sembrano sospette.. dovresti provare su quelle li due nere a fare una lieve pressione magari con un cotton fioc e vedere se entra e la parte cede allora è marciume. Mi incuriosisce la terra del vasetto è molto scura.. è la miscela o è terra bagnata di recente?
La macchietta scura è stata eliminata. Ho grattato la parte, è venuta via facilmente e sotto è verde. Era durissima al tatto. Sembrava tutt'uno colla parte gialla, legnosa. Quella grossa senza macchie è ancora sulla pianta. La terra scura deriva da una bagnatura perchè l'etichetta riportava scritto: pianta grassa conf 11-6-2011 sole pieno ma anche mezz'ombra. Insomma mi sono preoccupato del fatto che non avevano visto acqua per 7 mesi. Inoltre la descrizione della pianta era abbastanza dettagliata da indurmi a scrivere nel forum.
Il terreno è decisamente torboso con pietruzze.