• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni

miciajulie

Fiorin Florello
le cicatrici chiare non mi preoccupano, facilmente sono bruciature, capitano se non lo si abitua gradualmente al sole dopo l'inverno, o se nella serra qualcosa fa effetto lente. restano, ma dopo un paio di anni se le vai a fruculiare piano piano con un cottonfioc viene via la 'crosticina' e sotto sono belle verdi. a me preoccupa che non sia tonda, ma filata, come se non ricevesse abbastanza luce, e il nero alla base, prova a vedere se è solido o molliccio
io fino a novembre non le metto in serra. aspetto di arrivare a 5 gradi di minima, ho fuori ancora le euphorbie!, e fioriscono serene...

Andrea Tallerico

Aspirante Giardinauta
ok non è molliccia è la pianta che è un pà fuori dalla terra.
quindi dici di tirarle fuori dalla serra e lasciarle però al coperto?
a dirti la verità sta sempre in pieno sole forse ne ha troppo ma non di sicuro troppo poco.

miciajulie

Fiorin Florello
ancora le mie stanno all'aperto totale. per metterle in serra aspetterei un po'. io le ho bagnate domenica, credo sia stata l'ultima volta per quest'anno, poi le tratterò col rame, e la settimana dopo con un antiparassitario, perchè entrino in serra a basso rischio. mentre tirerò in casa quelle che in serra fredda non ce la farebbero, come la euph. milii. se le hai già in serra, almeno lascia bello aperto o l'umidità e la condensa te le stendono!
per il grusonii, se è sodo, meglio così.

Alto