• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione2

G

graziella24

Guest
Ci sono anche queste....
graziella245.jpg
graziella246.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Gli abbinamenti non sono giusti: 1° foto (tronco) Il Pachypodium lamierei (forse) non va certo con una cactacea (Cereus peruvianus monstrousus) e anche nella seconda ci sono piante che si coltivano in modo diverso.
L'Aloe òa pianta a foglie con le spine sulle foglie, la Crassula rupestris (almeno sembra) quella con le foglie alternate quelle altre sono tutte cactaceae non si abbinano con le altre.La innestata sembra essere un Echinocereus (è una produzione orientale che dura assai poco), le altre dovrebbero essere delle Mammilarie, ma non sono chiare.
Ciao
Reginaldo
 
G

graziella24

Guest
Grazie, ma cosa mi consigli di fare, devo cambiare gli abbinamenti? Meglio farlo in primavera?
 

reginaldo

Florello Senior
Certo, in primavera.
Gli abbinamenti fra piante, non è mai consigliabile, ognuna la sua esigenza, ma se si deve proprio fare è bene eseguire una composizione con piante della stessa famiglia e con esigenze culturali simili
Vedo ora che nella composizione nel tronco mi pare ci sia anche una Crassula portulacea monstruosa (non si vede chiaramente è coperta dal Pachypodium)
Ciao
Reginaldo

[ 02.12.2003, 07:49: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto