• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi, aiutatemi a capire di che pianta si tratta...
Non ho foto, ma sicuramente capirete. Dovrebbe essere una pianta grassa, a portamento strisciante, che in questo periodo si riempie di tante "margherite" fucsia...ne ho viste con fiori di tutte le dimensioni..
Non so come si chiama, e sto cercando disperatamente una talea...
Sapete aiutarmi??

tano83

Apprendista Florello
Michele, quella che dici tu fa fiori molto grandi...vero? mi sono procurato una talea pochi giorni fa...il 2 maggio se non mi sbaglio...ora sa radicando in un bicchiere d'acqua in attesa che si liberi un vaso.
IO cerco la varietà a fiori un pò più piccoli, e che ne fa mooolti di più del carpobrotus...

tano83

Apprendista Florello
cercando qua e là forse è aveva ragione new dawn...è che ci sono varietà diverse, e le foto non aiutano..

tano83

Apprendista Florello
Si mor@, è lui....prima andavano tutti sotto il nome di Mesembrianthemum, x questo in rete è difficile trovare...
Cmq si..è lui!!! Si rimepie di tantissimi fiori colorati...bellissima...

bene...qualcuno ha qualche taleina, anche ina ina da mandarmi???
mamma mia che sfacciato che sono....

lory82

Apprendista Florello
Tano... io di delospermi ne ho di diversa specie... Di quelli col fiore fucsia ho il cooperi, che è a fiore più grande, ed un'altro che però non ho ancora identificato... Non so se è quello che cerchi tu. Magari dai un'occhiata a queache vecchio post sui delospermi, ce ne sono diversi, in cui ho postato alcune foto, e poi mi fai sapere!

Alto