• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Silene

Esperta di Cactacee
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra il Cerastium, se il colore è glauco è il tomentosum, se è verde è l'arvense. :confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema + grande per me è riuscire a vederla, foto di così grosse dimensioni ci mettono una vita a caricarsi.
 
R

Riverviolet

Guest
A me, ricorda un Hyssopo officinale, ma anche una Westringia, però l'ho butata lì, non sono certa per niente. :confuso:
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra un'agathea; avevo pensato alla Lobelia ma non credo sia lei, assomiglia di più a un'aromatica :confuso:
 

Max77

Guru Giardinauta
Denicolomena, potresti fare una foto più da vicino ai fiori?!!!
Dalla foglia sembrerebbe appartenere alla famiglia delle Lamiaceae, ma, se vedo il fiore, te lo saprei dire con più certezza.
Ha mica la sezione del fusto quadrangolare? Se ce l'ha, è una conferma in più che si tratta di una Lamiacea. Solo le Lamiaceae hanno questa caratteristica.
Grazie mille in anticipo.
Saluti!! :Saluto:
 
Ultima modifica:

Cassano Giuseppe

Aspirante Giardinauta
E' sicuramente una aromatica, ricorda molto il rosmarino, ma non lo è. Potrebbe essere il Cerastium, verde quindi non glauco, anche se porta i fiorellini azzurri . . . Potrebbe anche essere una varietà di rosmarino, che ha i fiori azzurri molto simili
 
Alto