• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Gnappo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi perchè sono certo che qualcuno potrà aiutarmi.
Mi hanno regalato una talea di una pianta che ho messo in terra e ha attecchito.
Mi hanno detto che cresce come un rampicante e che fa fiorellini gialli.
Qualcuno la conosce?
Avrei un paio di foto ma non riesco a ridurle a sufficienza.Come faccio?
Gnappo
 

Vincenzo VA

Florello
Per inserire le foto, puoi procedere così:

- Vai al sito: http://www.imageshack.us/
- Clicchi SFOGLIA.
- Scegli dal tuo PC la foto che desideri inserire e la clicchi.
- Decidi il formato usando RESIZE IMAGE. Può andare bene 640 x 480. Selezioni mettendo la “spunta” nel quadratino a sinistra della scitta RESIZE IMAGE.
- Schiacci sotto dove leggi HOST IT .
- Aspetti che la foto sia caricata dal sito di hosting. La velocità dipende dalla tua connessione, dalle dimensioni della foto e dall’affollamento del sito; con adsl di solito 15 – 45 secondi di attesa.
- Vai all’ultima riga in basso dove c’è scritto DIRECT LINK TO IMAGE , selezioni e poi copi il link, cioè tutta la riga.
- Torni al forum e all’interno del tuo intervento scrivi: Le parentesi quadre si scrivono schiacciando sulla tua tastiera Alt Gr e contemporaneamente la parentesi quadra.
- Incolli il link che avevi copiato in mezzo, così:

Invii messaggio e la foto viene visualizzata direttamente
 
P

Piera1

Guest
Ce l'ho anch'io e sul forum anni fa mi dissero che è un genere di solanum.
 
P

Piera1

Guest
Grazie Pietro, ho sbagliato, volevo scrivere senecio, fosti proprio tu a identificare questa pianta che avevo comprato senza nome.
 

lory82

Apprendista Florello
Io ce l'ho questa pianta, anche se prima di aver letto questa discussione non sapevo come si chiamasse. E' un arrampicante, proprio in questo periodo a me è in fiore. E' una pianta molto rustica, a crescita veloce, di facile coltivazione. Io ce l'ho al sole, la sto facendo attorcigliare tutta sulla ringhiera del balcone che è come una grata. E in questi giorni di gelo non pare aver sofferto molto. A me piace molto!
 
Alto