• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione!

survivors

Aspirante Giardinauta
CAROTE.jpg

secondo voi quets'ortaggio cos'è???
Grazie e scusate ancora x l'ignoranza

survivors

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non è certamente cipolla, perchè ha le foglie tubolari, quasta ha le foglie tipo erba che si aprono a ventaglio. Ma è possibile che nessuno riesca a conoscerlo?? Ma cosa mi hanno venduto al vivaio??? Pensare che quando ho comprato il vasetto con le 12 piantine li avevo presi x carote, poi crescendo ho notato che non potevano essere carote....ma a quato punto non capisco cosa siano. Ma l'aglio che piantina ha???

survivors

Aspirante Giardinauta
bè, ne ho tirato fuori uno. Innanzi tutto le foglie erano ancora molto verdi, quindi penso che avrebbe dovuto svilupparsi ancora, difatti togliendo tutta la terra dalle radici ho trovato una specie di tubero bianco ma senza una forma particolare.....onastamente ancora non riesco a capire cosa possa essere....che sia come detto kiwoncello SCORZABIANCA???? Anche se non so cosa sia!! Magari appena posso posto una foto

survivors

Aspirante Giardinauta
mah, non mi è sembrato che facesse un odore particolare. Purtroppo non posso postare la foto perchè mia moglie ha buttato la piantina. proverò ad estirparne un'altro, anche perchè ho intenzione di toglierli tutti. Ma almeno volevo sapere cosa stavo buttando!!!

survivors

Aspirante Giardinauta
LI ho buttati tutti, facendo un'indagine su internet (ma il dubbio rimane forte!!!!), dovrebbe essere la SCORZABIANCA. Ma non ho capito come si mangia e cosa si recupera.....visto che quello che ho estratto era una ammasso di radici e un pò di tubero bianco.....bohhhhh!!

Alto