• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

I

Igor74

Guest
ciao dovrebbe essere un ceanomeles ora nn so se si scrive proprio cosi....

ciao ciao dovrebbe fiorire in primavera ma visto il clima nn c'è da stupirsi che fiorisca ora

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì anche secondo me è una Chaenomeles japonica o cotogno da fiore, e quei fiori sono effettivamente fuori stagione, ma quest'anno succede, a causa dell'inverno insolitamente mite.
Ma la foto delle foglie è di adesso? Cioè ora ha ancora le foglie? In teoria dovrebbe essere spoglia, e mettere le foglie dopo i fiori....
Comunque se fiorisce ora potrebbe beccarsi qualche gelata, rischiando di perdere alcune gemme o seccare eventuali rami, quindi incrocia le dita....

I

Igor74

Guest
io abito in Valle d'Aosta e qui le rose hanno ancora su le foglie e neanche brutte perdipiù

simonetta66

Giardinauta Senior
Ma è bellissimo: ho guardato un po' in giro e ............. lo voglio anch'io!

E' difficile da trovare in giro oppure qualsiasi vivaio potrebbe averlo?? Un vaso 50x50 potrebbe bastargli per tutta la vita??? Quando è meglio comprarlo??? Dite, dite, mi sono innamorata:

Grazie

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il nome usato dalle mie parti è fior di pesco, anche se non ha nulla a che fare con un pesco, essendo appunto una cydonia (cotogno). E' molto frequente (almeno dalle mie parti), ma passa in osservato ad eccezione del periodo di fioritura, quindi non è molto considerato...
Se ne trovo uno decente lo bonsaizzo...

Alto