• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

giumaca

Giardinauta
Mi identifichereste la pianta della foto, please? Si tratta di 5 talee che sembra abbiano tutte attecchito, mi hanno detto facciano dei fiori profumatissimi.
2006-07-18001.jpg
 

Clorophilla

Florello
Non vorrei dire una cavolata ma le foglie assomigliano molto a quelle del mio Rinco :cool3: ....aspettiamo ulteriori notizie. :eek:k07:
 

giumaca

Giardinauta
Beh, di mio vi posso dire che spero proprio lo sia! Ma la mia amica mi parlava di fiori come delle campanelle (ma subito ha precisato non si tratta di mughetto), non come eliche, e per quanto riguarda il colore non ricordo se mi aveva detto bianchi o rosa molto tenue. Staremo a guardare, certo è che per quest'anno non credo proprio che avrò l'onore di vedere fiori, ancora adesso mi hanno cacciato le foglioline, ma se si trattasse di rincosperno non andrebbe messo fuori?
 

Clorophilla

Florello
giumaca ha scritto:
ma se si trattasse di rincosperno non andrebbe messo fuori?

Se di rinco si tratta dovresti metterlo fuori, dalle mie esperienze rende meglio in
piena terra anche se ho visto vasi magnifici! Forse sarebbe il caso di separare le taleuzze :eek:k07:
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
non trovo immGINI DI questa pianta :S
come è fatto? quale è suo nome originale non trovo la sua scheda...
 

giumaca

Giardinauta
Vi immetto una fotina del fiorellino che dovrebbe venir su dalle talee da me piantate, quindi escludo in modo categorico il rincospernum (e in ogni modo ero andata a controllare dal vivo e le foglie sembravano proprio le stesse!)
07211841-01.jpg



La foto fa decisamente schifo :martello: ma è il meglio che son riuscita a fare ieri sera col mio vecchio cell., ad ogni modo la parte superiore del fiorellino è come dire scamosciata, mentre il retropetalo è lucidissimo sembra fatto di porcellana, il fiore come potete vedere è piccolissimo, e se non ho mal capito fa a grappoli, il colore è tipo un rosa antico molto chiaro la stella centrale è di colore giallo con il centro color porpora.
Son diventata curiosissima, voglio sapere di cosa si tratta, spero che ci sia qualcuno che la conosca 'sta pianta
 

giumaca

Giardinauta
sei un miiito, sei un miiiito per me, ( su licenza degli 883 :lol: )

mi sembra che il fiorellino sia identico, i nodi dei rametti pure, e le foglioline anche :love_4:

Mamma come mi piace :love: 'sta pianta
 
Alto