• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

cancer

Giardinauta
Mi aiutate a riconoscerla? Ha una vaga somiglianza con il clorophytum, ma le foglie sono piatte, molto più larghe e la pagina inferiore è viola.
:froggie_r

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Sembra un Rhoeo, una commelinaceae e l'unica mi par in possibile colivazione casalinga sia il R. spathacea (una volta R.discolor).

Ma non ne sono sicura.

cancer

Giardinauta
Grazie riverviolet, è una pianta che ho preso a un euro al carrefour e mi ha colpito subito per i colori. In effetti su un enciclopedia ho trovato una foto del rhoeo e ci assomiglia abbastanza. Sono ripetitiva, ma odio quando non mettono i nomi delle piante:burningma . Comunque per fortuna ci siete voi a venirmi in soccorso:D .
Ciao

Alto