• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

roockie

Giardinauta
Alla mia collezione mancano ancora i nomi di queste 2:

Foto2005_0921004.jpg

Foto2006_05070041.jpg

siete in grado di aiutarmi anche questa volta?

P

PierGiorgio

Guest
La prima sì, perchè ce l'ho anche io. E' una Hildewintera Aureispina Cristata.
Se ti cresce o fa fiori avvisami, che la mia è come l'argilla: inerte. :D
La seconda potrebbe essere una mammillaria ma mi arrendo...

PG

decky

Florello Senior
PierGiorgio ha scritto:
La prima sì, perchè ce l'ho anche io. E' una Hildewintera Aureispina Cristata.
Se ti cresce o fa fiori avvisami, che la mia è come l'argilla: inerte. :D
A me è stata regalata poco più di un anno fa e la scorsa stagione ha avuto una buona crescita,quest'inverno però una parte di essa si è seccata per cui ho ne ho dovuto tagliare una parte e sembra che ad oggi si stia riprendendo bene.:)

P

PierGiorgio

Guest
Io ce l'ho da novembre e non si è mossa, neanche adesso dopo che l'ho rinvasata. Quanta acqua gli dai?

PG

decky

Florello Senior
In estate circa una volta alla settimana-10 giorni al massimo,è posizionata in pieno sole,dimentichi un piccolo particolare però...la possiedi da novembre e lei era in riposo vegetativo per cui è normale che non sia cresciuta per nulla!!Vedrai che in questo periodo rinizierà a crescere anche lei :)

Alto