• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

C

ciuss

Guest
Ciao a tutti rosofili!!
La mia nonnina ha questa rosa...
Vorrei fare qualche talea perchè a me piace un sacco, e ha un profumo che mi sembra strano che voi di la non lo sentiate...:ciglione:

Quindi vi chiedo...come si chiama!?

Grazie in anticipo!!
 
R

riverviolet

Guest
Morgan identificare una rosa su 4.500 cultivar, non è affatto semplice, anzi, a meno chè non si tratti di rosa antica, con caratteristiche spesso assai riconoscibili, è quasi impossibile.
Ma comunque devi poter almeno dire di più, per tentare di identificarla.

Quanto e quando fiorisce?
Numero di petali del fiore, forma e grandezza di questa, fiori singoli o a mazzi;
Portamento della pianta, se eretta, rami rigidi o morbidi, presenza di spine e in che densità, molto spinosa, poco spinosa, spine grandi, colorate, che rivolgono all'insù o all'ingiù?

Foglie: colore, forma, lamina fogliare, dritto e rovescio.

Altezza della pianta e diametro.

A vederla, così, mi ricorda una rosa Meilland, ma è proprio un sentore lontano, niente di chè.
 
R

riverviolet

Guest
La riguardavo: sono cecata o la lamina fogliare è quasi intera? :confuso:
 
C

ciuss

Guest
No no, è colpa della foto, non è intera...

Abbandono questa impresa di identificazione....effettivamente ho chiesto molto dando poco!!! :D

Cmq ti assumo come guru personale!!! :p
 
Alto