• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

C

Carletto

Guest
Potrebbe essere Weigelia Florida "vARIEGATA"...i margini delle foglie sono di colore giallo-bianco?

Traudi

Guru Giardinauta
weigela5dx.jpg

se i fiori sono così è proprio la Weigela variegata
ciao ciao

filippolitti

Giardinauta
Siete grandi. Beccata al volo.
E' molto bella la tua Traudi.
Appena mi fiorisce te la faccio vedere.
Scusa una domanda: mi stanno crescendo rami esili ed alti che tendono a piegarsi. mi consigli di potarli e lasciarla bassa o farli ricadere naturalmente??

Traudi

Guru Giardinauta
io con le potature vado piuttosto..a naso, dipende molto da come è la pianta e da dove è piantata.
Per la potatura della weigela ho letto che la si fa subito dopo la fioritura tagliando alcuni rami vecchi. Io accorcio anche i giovani.
Ho riguardato la foto e se fosse la mia la poterei di sicuro, accorcerei i rami di almeno la metà, ma come dico sempre sono restia a dare consigli perchè i miei non sono proprio ... da manuale:D
Ciao ciao:flower:

Alto