• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Salve oggi ho trovato in un vaso questi bulbi (o non so cosa ) e vorrei sapere di che si tratta ,sono veramente grossi e crescono dei gambi molto simili a quelli della cipolla
3c10adbce2d2b1850cb7a725624a354d.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La sternbergia lutea in questo periodo è in riposo vegetativo, non dovrebbero esserci foglie, ma se fosse lei, va interrata alla fine di agosto, al massimo nella prima decade di settembre. Solitamente si "sveglia" con le prime piogge di fine estate, spunta prima il fiore giallo, simile a quello dei crocus, poi le foglie dopo la fioritura, le quali restano verdi fino a primvera inoltrata.
 

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Forse quei gambi saranno quelli dell'anno scorso oserei dire , è possibile ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Certo, ciò spiega il loro aspetto sbiadito e la punta secca. Sempre se fosse Sternbergia. Il bulbo è bello fresco, interralo e aspetta settembre, se ho indovinato, fiorirà.
 
Alto