• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

liuz87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!A marzo ho seminato una bustina di semi di "lavanda" in un'aiuola del mio giardino..sono nate tantissime piantine,il problema è che tutto mi sembra purché lavanda.Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?Può sembrare salvia ma non credo lo sia..vi posto la foto
9e7ef828cd30b1feb3e8b2ab7e617ed8.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Di certo Lavanda non è. Sembrerebbe Salvis, non hai provato a stropicciare una foglia per
sentire se profuma di Salvia o altro?? Daccordo che ci sono anche delle varietà di Salvia che non profumano di Salvia, però...

liuz87

Aspirante Giardinauta
Di certo Lavanda non è. Sembrerebbe Salvis, non hai provato a stropicciare una foglia per
sentire se profuma di Salvia o altro?? Daccordo che ci sono anche delle varietà di Salvia che non profumano di Salvia, però...
In realtà toccando le foglie puzzano..non profumano. .helpppppp

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse una foto che non mostrasse solo gli apici e che rendesse l'idea della grandezza, del portamento (così sembrerebbe quasi una tappezzante),della pianta, qualche particolare in più, insomma, aiuterebbe parecchio ad aiutarti.

liuz87

Aspirante Giardinauta
Girasoli assolutamente no!domani posto magari una foto in cui si vedono meglio.grazie

Alto