• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione varie piante.

M

mark96

Guest
1 coleus
2 bignonia
3 spatifillo
forse si è ammalato in questo modo per troppa acqua! bo,non saprei... riduci le annaffiature..
e comunque non erano piante difficili è solo che non avevo letto il post :ros:
 

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi dopo un pò di tempo riesco a scrivervi un pò.Stamane ho dato una bella sistemata alle mie piante visto che sono nate nuove specie volevo chiedervi di cosa si tratta.Nelle foto di seguito nel vaso insieme al gelsomino si è intrufolata una pianta rampicante a me sconosciuta.Volevo sapere di cosa si trattava.

 

Arum83

Aspirante Giardinauta
E' sicuramente una leguminosa selvatica, però da quella foto non si capisce bene.
Potrei azzardare Ervum hirsutum o qualcosa del genere Pisum...
Un qualcosa che cresce spontaneamente nei campi in ogni caso, per cui io la strapperei. vedi un pò tu.
 

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Bene ragazzi vi sottopongo all'identificazione di questa strana pianta che mi è nata dopo aver trapiantato la coleus.SApete dirmi di cosa si tratta??



Grazie.
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
Quoto Verdiano,i semi saranno stati portati dagli uccelli oppure stavano già nel terreno e sono venuti fuori quando hai smosso per il rinvaso del coleus
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tagete,callistemo e gladiolo!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hai una spatulidda in vaso? :eek:
Ah, quoto commy e lore x le identificazioni.
La 3 foto è un Gladiolus italicus, bulbo spontaneo. Spatulidda appunto :D
 
Alto