• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Tappezzante

Dim11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , sapete dirmi che specie di tappezzante è questa? mi piacerebbe usarla per un mio progetto se riesco. Grazie

Dim11

Aspirante Giardinauta
si scusa non l'ho specificiato, i fiori gialli credo di si ma quello che c'è sotto non sembrerebbe una conifera tappezzante? (la foto l'ho trovata in internet senza descrizione).
Il mio obiettivo è quello di fare un'aiuola tappezzante in presenza di cedri atlantica e chamaecyparis e pensavo che delle conifere nane ci starebbero..devo solo trovare quali ci possono stare bene sia esteticamente che di esposizione/terreno.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me quello sotto non è altro che muschio!!!Ma scusa esistono conifere così piccole???Io non credo,perchè dev'essere proprio minuscola se fai il paragone coi fiori che all'incirca saranno alti 40/50cm!!!ciao ciao

Alto