• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione succulenta

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho ereditato da mia madre questa pianta....ma non so cosa sia....mi aiutate?

..purtroppo mia madre l'ho persa da pochi giorni...e assicurarmi che la sua piantina stia bene...è come se mi potessi prendere ancora cura di lei...

Grazie

p.s. aveva altre piante..per cui troverete questo post in altri punti del forum...ma le piante saranno diverse...scusate....
 
K

Kosmos

Guest
Condoglianze per tua madre.
La pianta è una Crassula multicava, non ti preoccupare, è molto semplice da far crescere e fiorire, ed è anche una pianta molto generosa in fatto di figli, dai fiori si formano dei propaguli che cadendo possono radicare e dare origine a tante altre paintine.
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Grazie tante....in più mi hai dato una splendida notizia....FA FIORI!!!...nemmeno la mia mamma lo sapeva!!!!


GRAZIE DA TUTTE E DUE!!!! :love_4:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
paolamorlacca ha scritto:
..purtroppo mia madre l'ho persa da pochi giorni...e assicurarmi che la sua piantina stia bene...è come se mi potessi prendere ancora cura di lei...

Sentite condoglianze Paola, se questa piantina può farti veramente sentire tua madre vicina allora ti auguro di cuore che possa stare con te sempre e magari fiorire, per la tua gioia e quella di tua mamma. :love_4:
 

reginaldo

Florello Senior
Carissima amica Paola,
sentite condoglianze.
Non ci sono parole. Penso che tutto il forum è vicino a te. Siamo una grande famiglia e quindi se un membro soffre, anche tutti soffrono, non certo come il tuo cuore ma ......
Ciao
Reginaldo
 
Alto