• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione succulenta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso sia un Pleiospilos,però dovresti cambiare il terriccio,non mi sembra adatto!!!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piena di ragnetto rosso? Perchè?
Grazie a tutti :)
Mi sembra di vedere una specie di "polverina" bianca indicata dalla freccia in alto a destra, oltre ai "pallini" scuri indicati dalle altre frecce

6iwa43.jpg


entrambi indicano la presenza del ragnetto; guarda invece come dovrebbe essere liscia l'epidermide della pianta dalla foto linkata da Silene:

2ui9qpf.jpg

(foto da http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/162042/)
 

Dinus Imperator

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la precisione con cui hai argomentato :)
comunque credo che sia piu polvere che altro.. ad ogni modo, come si può notare dalla foto, ho visto delle grinze sulle foglie della pianta.. A cosa possono essere dovute secondo voi? poca acqua? non credo.. anche se la innaffio pochissimo.
Il terriccio è quello con cui l ho comprata..
 
Alto