• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rose

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao a tutti/e,
le rose mi son sempre piaciute, ne ho alcune, ma non di tutte conosco il nome

misto rose.jpg rosa gialla rampicante.jpg rosa rosa 1.jpg rosa bianca doppia.jpg rosa bianca nana.jpg

queste ne sono alcune.

e queste sono le altre:

rosa antica.jpg rosa rosa 1.jpg rosa rossa doppia.jpg rossa.jpg rosa gialla.jpg

a cui dare un nome.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cucciolotta

Giardinauta
Sinceramente che rose siano non lo so... ma mi fa piacere vedere che sono tutte così belle pur essendo in vaso... purtroppo non posso coltivarle in piena terra ed anche io le tengo tutte in vaso pur sapendo che non è il massimo...
 

francescodv

Maestro Giardinauta
grazie per il messaggio Cucciolotta, fa sempre piacere ricevere risposte ai propri post.:hands13::hands13::hands13:

la coltivazione in vaso non è il massimo ma si possono avere belle soddisfazioni

:)sleep2: anch'io sogno un bel giardino :sleep2:)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
per Elebar

nello scrivere il post ho ricevuto il msg che non si possono accludere più di 5 foto per post, per questo ne ho fatto due consecutivi, l'ho :sleep2: sognato?
 

breeze

Florello
davvero belle...non vorrei dire cavolate ma la 4 mi sembra la peace.......splendide l' 8 e la 9...spero che i nostri esperti ti sappiano aiutare.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao breeze, grazie per il suggerimento, in effetti somiglia molto alla peace anche se dalle immagini che ho trovato sul web vedo delle differenze nella colorazione. magari se qualche esperto si fa sentire ... :hands13::hands13::hands13:

PS: complimenti per le tue rose, sono tutte molto belle ma, trovo stupenda quella arancio.
 
Ultima modifica:

lilla88

Aspirante Giardinauta
anch'io dico la peace per la 4 ce l'ho pure io! è adorabile!:love: però è proprio strano che così piccola abbia fatto dei fiori enormi a me crese a dismisura in altezza prima di fare un fiore!
per le altre aspetta gli esperti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Con il beneficio del dubbio.

La prima della seconda serie secondo me è una cinese.
Quella rossa potrebbe essere Etoile de Hollande.

Comunque sono indicazioni vaghe, perchè non amo sbilanciarmi sulle identificazioni se non quando la somiglianza è veramente palese.

Ad ogni modo sono davvero belle.
Mettendole in vasi un po' più grandi ti darebbero più soddisfazioni ancora!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
grazie Hélène,

a settembre le ho quasi tutte travasate in vasche rettangolari da 1 metro, mettendone due per vasca.
aspettiamo la prossima primavera per vedere i risultati.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
stabilito che la peace è molto popolare, cosa diciamo per le altre?
Forza :froggie_r buttatevi :confuso: a sbagliar non si paga :lol::lol::lol:
 

Liali

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo anch'io aiuto per una identificazione rose e mi appoggio qui per non aprire un altro post sull'argomento.
So che è difficile da foto ma ci provo comunque anche perchè credo siano abbastanza comuni, sono nel giardino da molti anni insieme ad altre rosse Canasta e Baccara ed è a loro molto simile... ma di Canasta e Baccara ci sono diverse piante, di questa ce n'è solo una e mia madre non riesce a ricordare il nome... è rifiorente e la rosa completamente aperta misura ca cm 14 di diametro.

rosa1.jpg rosa2.jpg rosa3.jpg rosa4.jpg
 

Jc123

Giardinauta
Si tratta sicuramente di un'Ibrida di Tea, ma identificarla correttamente è praticamente impossibile, non ha nulla di particolare che possa aiutare l'identificazione :confused:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questa che rosa può essere?
Dura tre ore appena.
La pianta ha oltre 60 anni.
Quando sfiorisce schiarisce fin quasi al bianco.
 

Allegati

  • IMG_20210616_200805.jpg
    IMG_20210616_200805.jpg
    33,9 KB · Visite: 12
  • IMG_20210616_200821.jpg
    IMG_20210616_200821.jpg
    36,6 KB · Visite: 12

Charles_b

Aspirante Giardinauta
La prima della seconda serie potrebbe essere Pink Knock Out di Meilland. Ne ho una e sembrano identiche.

Charles
 
Alto