• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione rosa

Syriacus

Giardinauta
Ciao a tutti,
sapreste aiutarmi con l'identificazione della rosa di cui allego qui alcune foto? è stata piantata quasi 10 anni fa ma ignoro del tutto il suo nome.... :eek:

1.jpg 2.jpg 3.jpg foglie.jpg spine.jpg

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
si concordo con Scarboc!! nemmeno io saprei dirti la varietà, ma è comunque una rosa bellissima!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vladislava

Aspirante Giardinauta
Sono appena entrata nel mondo delle rose,per questo non sono sicura.Potrebbe essere ,ma prendilo con le pinze una Harlekin o Athene di Kordes.Potrebbe essere anche Nicole,sempre di Kordes,come puo essere qualche cosa completamente diversa.Cerca in internet a vedere questi nomi e guarda se assomigliano alla tua.Compara boccioli,petali,foglie.

Syriacus

Giardinauta
Sono appena entrata nel mondo delle rose,per questo non sono sicura.Potrebbe essere ,ma prendilo con le pinze una Harlekin o Athene di Kordes.Potrebbe essere anche Nicole,sempre di Kordes,come puo essere qualche cosa completamente diversa.Cerca in internet a vedere questi nomi e guarda se assomigliano alla tua.Compara boccioli,petali,foglie.

grazie per i suggerimenti! :) ho controllato tutte e tre online ma i colori non sono gli stessi ahimè :(
nella mia rosa sono infatti molto più tenui e delicati... :rolleyes:

ormai è diventata una rosa misteriosa! :confuso:

Vladislava

Aspirante Giardinauta
E molto difficile dire,ma puoi fare delle ricerche tra le rose che hanno ottenuto premi e riconoscimenti internazionali.Puoi anche cercare cliccando sul nome della persona/azienda che ha prodotto l'ibrido.Cosi ti si appre una finestra dedicata al ibridatore e puoi vedere tra le rose. Prova qui,per una veloce ricerca,altrimenti cerca su Google il sito di ogni azienda che produce rose e guarda nel loro assortimento. Rose Hall of Fame - Wikipedia, the free encyclopedia

marvi41

Aspirante Giardinauta
Assomiglia alla rosa Felicia anche se ha meno petali. Il colore più o meno tenue può dipendere dal terreno.
Però, dato il numero ridotto di petali, la scarsa frastagliatura delle foglie e la prersenza di molte spine mi fa pensare ad un ibrido di selvatico che, detto fra noi, non sempre le piante selvatiche sono brutte.

Alto