• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Rosa

Lele87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per scoprire, se possibile, il nome di questa rosa. Dispongo solo di queste foto, ma posso fornire un indizio, ed è che accarezzando i petali della rosa, sembra quasi di toccare il velluto. Ha un valore affettivo per me, quindi se qualcuno ci riesce ringrazio in anticipo :)
 

Allegati

  • IMG_0046.jpg
    IMG_0046.jpg
    99,1 KB · Visite: 45
  • IMG_0049.jpg
    IMG_0049.jpg
    90,8 KB · Visite: 49
  • IMG_0625.jpg
    IMG_0625.jpg
    65,6 KB · Visite: 42

sonapipian

Giardinauta
ciao, e benvenuto.
se posso darti un consiglio, in attesa degli esperti potresti fornire alcune informazioni in più:

portamento (cespuglio o rampicante?), vigoria, similitudine del colore tra foto e fiore reale, grandezza del fiore, rifiorenza, profumo, anno presunto di impianto, foto delle foglie e spine (o descrizione, se non hai altre foto)...
sono tutti dati che possono aiutare, a meno che non siano esemplari particolari e caratteristici, a volte è difficile nelle rose stabilirne la varietà in assenza di vari indizi. :eek:k07:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sapere se è profumata e quanto come intensità è determinante,perchè se è molto profumata sembrerebbe la Papa Meilland
 
Alto