• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa...

Paradiso

Aspirante Giardinauta
vi presento questa rosa non so se di razza pura...

E' rosso velluto con bordi neri, il bocciolo è nero, fa fiori tutto l'anno, isolati a stelo lungo, il profumo è intenso e agrumato, credo sia innestata sul limone perchè i fursi sono forti, legnosi e nudi. Non l'ammazza niente...
Sapete se ha un nome?
http://picasaweb.google.com/Mbynight/Rosae
 

aseret

Florello Senior
E' una rosa bellissima, da fiaba! Scusa la domanda: ma può una rosa essere innesta su una pianta di limone?
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Io credo proprio

possa riuscire... lo penso perchè questa pianta è robustissima ed ha il profumo di limone, non teme la siccità, il caldo, nulla può contro di lei, mi chiedevo se qualcuno la conosce. La pianta è brutta piuttosto alta, il fiora da recidere.
 

Paola-Luna

Florello
E' una rosa bellissima, da fiaba! Scusa la domanda: ma può una rosa essere innesta su una pianta di limone?

ma da quando in qua???????????????????

da come la descrivi sembrerebbe una HT, mentre guardando la foto e soprattutto le foglie, sembrerebbe una rosa antica rifiorente.... Il colore è molto bello

non saprei comunque dirti.... prova a cercare qualche somiglianza con le altre rose sui cataloghi.... prova ad esempio a spulciare quello di rose rifiorentissime....
 

gianfra

Guru Giardinauta
é una bella rosa, direi interessante per il tipo di foglia , o è un'ibrido perenne tipo la Jacqueminot oppure è una h.t. che denota un incrocio con una gallica ; comunque sono convinto che sia un' h.t. proprio perchè è in continua rifiorenza.

La domanda è cosa intendi per forte legnoso e duro ??? ma le spine ci sono oppure no ???? il fusto come è lucido, opaco ???
Fai fotine così si passa un pò di tempo in rete a cercare.
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
La Jaqueminot,

siete geniali, se non è lei è sua sorella.
La jaqueminot innestata sul limone no? Hem
scusate la gaffe,amo le illazioni...
So solo che mia madre l'aveva pagata cara.
Il fusto è opaco e spinoso, ma vada per una parente stretta della jaqueminot, aggiudicato, grazie!
 
Alto