• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione rosa

lilla88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! qualcuno sa dirmi che tipo di rosa è questa? ha dei fiori (come si vede dalla foto spero) che appena sbocciati sono gialli con il contorno dei petali rossi poi quando si apre diventa bianca con il contorno rosa...

Allegati

• 0000034..jpg
    0000034..jpg
    65,9 KB · Visite: 73

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' bellissima :). Purtroppo non so aiutarti.... se non nascesse gialla direi che potrebbe essere una "Mystica" ma il bocciolo giallo mi disorienta :confuso:. Chiedo aiuto agli esperti.

lilla88

Aspirante Giardinauta
sono innamorata di questa rosa:love: è il mio avatar...però se sapessi a che classe appartiene potrei curarla meglio...ho cercato anche nella discussione che riguarda le classi di rose le ho pazientemente viste tutte ma non ne ho trovata una simile...:martello: spero che qualcuno mi aiuti!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Anch'io ne sono rimasto affascinato :love: è una rosa bellissima. Il rivenditore da cui la hai presa non si ricorda almeno l'ibridatore (Meilland. Austin, Tantau, Delbard?)
Spero che la identifichino perchè se dovesse averla Nino mi sa che gliela ordino subito :eek:k07:

lilla88

Aspirante Giardinauta
veramente non l'ho comprata...l'ho vista da mia nonna in campagna e ho provato a riprodurla per talea e ci sono riuscita questo è il primo anno in cui è attecchita...ecco perchè non ho idea di che tipo sia!

lilla88

Aspirante Giardinauta
ciao! :hands13:finalmente credo di poter dare un nome alla mia rosa! stavo facendo un giro tra i cataloghi di rosa per cercare di identificare la mia e l'ho trovata! si chiama: Rosa 'Madame A. Meilland' oppure 'Peace' o gioia! un nome veramente adatto per questa rosa perchè è proprio la sensazione che si ha nel guardarla fiorire e nel sentire il suo profumo! spero di non sbagliarmi però! qualcuno me lo può confermare?

Alto