• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Rosa Inglese

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!:LOL:
L'anno scorso ho comprato due rose inglesi, Una Claire Austin e una Gentle Hermione... le ho prese in un vivaio molto bello e tutte e due con cartellino identificativo (nome, tipo, foto ecc.).
Quando primavera scorsa sono sbocciate, la Gentle Hermione è sbocciata mi ha decisamente sorpresa! :confused: mi aspettavo un fiore rosa chiaro e invece.... Fuxia/cardinale!!!!.

Vi faccio vedere un paio di foto dell'anno scorso.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=e265ab1b079a601ff388bac439a4a395&oe=5B55A71E

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=eeba9bdee122803de5c5dd260aae46a4&oe=5B4F43D5

Ecco qui, cosa dite? secondo voi che Rosa è? io spero sia un'inglese e dal portamento parrebbe proprio di si, ma è ovvio che non sia una Gentle Hermione, direi :D.
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Io mi azzardo a dire che sembrerebbe una Tam o'Shanter .... ma non sono un'esperta ne un'intenditrice, diciamo che mi pare quella più somigliante alla mia, dal catalogo di David Austin :V.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
La tua però sembra un pò più piena...
Quel che è certo è che non è una hermione...
Dove le hai prese? Perchè un conto sono i 5 euro di tuincentrum, un altra storia è se le hai pagate i prezzi standard...insomma è decisamente una rosa completamente diversa!
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Le ho prese in un vivaio di Cesena: Scarpellini garden center e le ho pagate circa 20/22 € l'una. Avevano entrambe lo stesso prezzo :V... li hanno sia rose inglesi che rose antiche mi pare, di Rose inglesi, in quel momento non ne avevano moltissime ma erano in un gruppo a parte, ognuna con il suo cartellino.
Al momento sto guardando altre foto di rose fuxia, simili alla mia, ma da così è difficile... la dimensione del fiore, le spine e le foglie possono essere molto diverse. La mia, per esempio, ha un fiore non troppo grande, rispetto alla Claire Austin, per esempio, ha le spine un po più fitte, tende a fare rami più arcuati e ha le foglie a lancia anche se più tondeggianti ed un pochino più lucide. SE non ricordo male il profumo è fruttato. Guardando nel catalogo di David Austin...potrebbe essere anche una Young Lycidas... sempre se è un'inglese XD. Loro come vivaio e garden sono abbastanza considerati, nella mia zona, non mi pare gente che si mette a smanacciare con i cartellini delle rose per fregarti ed il cartellino identificativo è lo stesso che ho visto anche da altre parti: plastica, bianco e verde, con la foto grande e il nome davanti, le indicazioni dietro, legato con un cordino bianco... peccato che mi si siano rotti e la mia padrona di casa li ha tolti questo inverno, altrimenti avrei fatto una foto :confused:.

Mia mamma dice che, secondo lei, confrontando le foto è una Young Lycidas: https://www.davidaustinroses.co.uk/young-lycidas
 
Ultima modifica:

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche aggiornamento sulla mia Rosa Inglese senza nome! :LOL:.
Ora ha un fiore completamente aperto a cui ho gia fatto una foto ma non l'ho ancora messa su pc. Comunque è più rossa di quanto mi ricordassi :cautious:…. diciamo che è un magenta scuro e ora che è completamente aperta, i petali esterni sono magenta e quelli centrali più rossi. Nonostante tutte le difficoltà, oggi mi sembra si stia riprendendo abbastanza bene.
Sono ancora un po confusa, a questo punto, visto il colore del fiore… potrebbe essere una william Shakespeare?.

Dalle foto sembra un po più rossa, nella realtà è un magenta scuro, bello carico.

33685733_10212159721012192_5903599665529487360_n.jpg
33706094_10212159722052218_6832272938973003776_n.jpg

33653394_10212159722652233_2005321059431088128_n.jpg
 
Alto