darbin
Esperto Sezz. Rose
nelle vecchie campagne ci sono spesso rose piantate da qualcuno che non sa o non dava importanza ai nomi,al contrario di molti di noi che vogliamo sapere tutto e di più sulle ns rose.
questa è una rosa che posso classificare certamente fra le ht forse degli anni 60 ,il bocciolo è sfumato di rosa comeanche il fiore semiaperto per poi restare bianco candido ,ha un profumo leggero ma persistente molto dolce,ma la particolarità che mi spinge a cercare il nome è la forma del fiore:
ha i petali grandi e consistenti stupendamente ondulati tanto da sembrare una peonia,il fiore è semidoppio ed oscilla tra i 12 ed i 16cm di diam.
altra caratteristica è che la zona dei pistilli è rossa.
dimenticavo l'oidio è suo compagno
spero mi possiate aiutare
questa è una rosa che posso classificare certamente fra le ht forse degli anni 60 ,il bocciolo è sfumato di rosa comeanche il fiore semiaperto per poi restare bianco candido ,ha un profumo leggero ma persistente molto dolce,ma la particolarità che mi spinge a cercare il nome è la forma del fiore:
ha i petali grandi e consistenti stupendamente ondulati tanto da sembrare una peonia,il fiore è semidoppio ed oscilla tra i 12 ed i 16cm di diam.
altra caratteristica è che la zona dei pistilli è rossa.
dimenticavo l'oidio è suo compagno
spero mi possiate aiutare

Ultima modifica: