• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantine o erbacce

LinkinFra

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
In giardino sono uscite queste piantine che a me sembrano, purtroppo, delle semplici erbacce.
Che ne pensate? Dovrei toglierle o aspettare?

Grazie mille anticipatamente!

Allegati

• 7407D603-6FF5-4570-932F-1D435CDCB35A.jpeg
    7407D603-6FF5-4570-932F-1D435CDCB35A.jpeg
    144,5 KB · Visite: 23
  • 23BD952C-DFCB-4014-9546-02315482F5D7.jpeg
    23BD952C-DFCB-4014-9546-02315482F5D7.jpeg
    147 KB · Visite: 22

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non sono un'intenditrice, ma a me ricordano molto i garofani dei poeti. Sono perenni che si sviluppano nei posticini più impensati.
Aspetta a togliere le piantine, magari qualcuno ne sa di più.

LinkinFra

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non sono un'intenditrice, ma a me ricordano molto i garofani dei poeti. Sono perenni che si sviluppano nei posticini più impensati.
Aspetta a togliere le piantine, magari qualcuno ne sa di più.
Ti confesso che l’anno scorso piantai dei garofani proprio lì, ma non vidi neanche un fiore (so che sono biennali però) e ho pensato che fossero loro. Così li ho lasciati. Ora che la primavera è arrivata ecco che sono comparsi, ma mi sembrano enormi e dalle foglie grandissime, proprio non so, sembrano erbacce...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono proprio Dianthus barbatus o garofanini dei poeti,le foglie sono grosse perchè la pianta è ancora bassa,vedrai che quando si alzerà,diventeranno più piccole!!!Però non ti sbagliare coi classici Garofani....non lo sono,questi sono a mazzetto!!

LinkinFra

Aspirante Giardinauta
Sono proprio Dianthus barbatus o garofanini dei poeti,le foglie sono grosse perchè la pianta è ancora bassa,vedrai che quando si alzerà,diventeranno più piccole!!!Però non ti sbagliare coi classici Garofani....non lo sono,questi sono a mazzetto!!
Quando ho messo quei semi ero fiducioso che uscissero le piantine, ma poi vedendo tutte quelle foglie e le piante intorno, col passare del tempo ho pensato che quelle piccole piantine fossero perite per fare spazio a delle erbacce. Sono felicissimo che in verità sono proprio loro! Hanno tantissime foglie quindi la fioritura sarà sicuramente abbondante!
fioriranno una sola volta?
Grazie davvero, mi avete reso proprio soddisfatto, non ci speravo proprio che fossero loro!!!

Alto