• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piantina

abies85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
da qualche mese è spuntata questa piantina nel vaso occupato dalla mimosa pudica
gu7unapu.jpg

sapete cos'è?
grazie mille

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
 

abies85

Aspirante Giardinauta
ciao steff, grazie della risposta,
allora di piante vicine nessuna, poiché non ho altre piante, inoltre la mimosa stava in quei vasetti di 2-3 cm.....
sarà stato quando ho fatto il rinvaso....ho utilizzato per una parte di rinvaso , del terriccio da giardino che stava dove sono adesso le cicas....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
 

steff

Florello
Se dopo tanti mesi non è cresciuta non sarà di sicuro un'erbaccia ,quindi in primavera io la rinvaserei in un vasetto e aspetterei .
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Fammi capire, che dalla foto non è chiarissimo: è diventato più grande della mimosa? (Almeno, direi che la mimosa è solo quel rametto da cui spunta la foglia pennata più a destra, mentre tutto il resto è il cespuglio "infestante", il cui germoglio è quello verde chiaro, è corretto?). Non hai altre foglie all'apice di quei rami rossi?
 

abies85

Aspirante Giardinauta
Fammi capire, che dalla foto non è chiarissimo: è diventato più grande della mimosa? (Almeno, direi che la mimosa è solo quel rametto da cui spunta la foglia pennata più a destra, mentre tutto il resto è il cespuglio "infestante", il cui germoglio è quello verde chiaro, è corretto?). Non hai altre foglie all'apice di quei rami rossi?

la mimosa è alta un metro...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Infatti, sei sicuro che quella alta 1 metro sia la mimosa? Dalla foto si direbbe il contrario....
 
Alto