• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantina

Seta.

Aspirante Giardinauta
Grazie Steff :) mi è morta e vorrei ricomprarla, dalle foto che sto guardando ora credo di aver cannato completamente tenendola in casa.. :martello:

steff

Florello
Grazie Steff :) mi è morta e vorrei ricomprarla, dalle foto che sto guardando ora credo di aver cannato completamente tenendola in casa.. :martello:

non credo sia morta ,perde la parte aerea in'inverno ,ma sotto terra c'è un rizoma bianco e rigetta in primavera:eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che sia un Platycodon grandiflorus e la parte aerea sparisce in inverno,ma a primavera rigetta di nuovo!!!ciao ciao

Seta.

Aspirante Giardinauta
figurati Steff nessun problema, grazie Lore!
cmq sono un mostro perchè io l'ho già buttata :cry::cry::cry:
avrei dovuto chiedervelo prima......... :cry:

lore.l

Membro dello Staff
La Portulacca muore col freddo,ma non buttare il vaso dove è dentro,togli solo la pianta vecchia e poi a primavera vedrai nascere le nuove piantine,le riconosci perchè,appena nate,sono rosse e non verdi!!!ciao ciao

steff

Florello
Non si vede nulla ma in genere la portulaca muoiono le radici ,ma spesso germinano i semi caduti sul terriccio .

Seta.

Aspirante Giardinauta
OK! grazie mille! non devo caricare le foto direttamente dal pc, giusto? ora con calma me lo leggo. grazie :)

lore.l

Membro dello Staff
Esatto,è meglio che ti fai un album e poi copi il link che inizia con IMG e lo incolli direttamente nel mess!!!

Seta.

Aspirante Giardinauta
va bene, domani allora mi metterò all'opera per l'album :)
adesso semino i pomodori s.marzano e le melanzane! Buona serata

Alto