• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piante varie con consigli

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono state regalate un po' di piante...ed appare una, delle altre non conosco il nome potete aiutarmi? vi metto le foto, inoltre vorrei sapere, quali di queste vanno messe a dimora? io al momento le ho sotto il portico, e mi chiedevo basta che le sposto più vicino al muro di casa per essere più riparate o devo coprirle o portarle all'interno?

grazie!! rsz_img_20151022_154227.jpg rsz_img_20151022_154312.jpg rsz_img_20151022_154317.jpg rsz_img_20151022_154345.jpg rsz_img_20151022_154410.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima è una Aloe forse ciliaris, ce l'ho in piena terra in una casa che ho in collina in Liguria e non le è mai successo niente.
La seconda è una Opuntia ficus indica, idem come sopra, devi scusarmi maPramaggore non so dov'è quindi non so che clima ci sia.
La terza non riesco ad inquadrarla, di che colore sono le margherite che fa? forse gialle? che sia un Senecio? nel qual caso potrebbe stare tranquillamente fuori.
La quarta è un Epyphillum direi che conviene ritirarla in casa d'inverno.
la quinta è una Euphorbia forse milii anche questa non regge al freddo e conviene ritirarla in casa.

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La terza,quella che fà le margherite,mi sembra una Gazania!!!
X stavolta te le lascio qui,prossima volta separa le cactacee/succulenti dalle altre e le prime le posti nella loro sezione...altrimenti le cancello!!!
 

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Grazie, dei consigli, mi scuso non pensavo di aver sbagliato, grazie ancora! le margherite sono gialle effettivamente.
 
Alto