• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante d'appartamento identificazione e caratteristiche

silverhand

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Sono qua a chiedervi alcune informazioni riguardo a due piante che mi sono state regalate. La prima è una pianta grassa ma non ne conosco il nome, invece la seconda è una bellissima pianta con fiori rosa che per ora tengo all'aperto.

Pianta grassa




Oltre a chiedervi come si chiamano, ho anche altri quesiti (li posto qua ma fatemi sapere se devo aprire altri topic più specifici)

1. La pianta con i fiori rosa posso l'asciarla all'esterno (abito a Mairano nella bassa di Brescia) oppure meglio che adesso che inizia l'autunno la porti al caldo in casa?
2. La pianta grassa presenta alcune foglie con zone marroncino chiaro. Cosa può essere?

grazie mille a tutti
 

GIANLUCA_PIT

Aspirante Giardinauta
si è una bouganville, lasciala nel vaso e riparala le temperature invernali a brescia non credo che siano molto miti... solitamente viene usata per decorare recinzioni cmqe come rampicante, ho origini sarde e in terra raggiungono dimensioni ciclopiche!
 

silverhand

Aspirante Giardinauta
Posso chiederti come ripararla?
Attualmente è al coperto sotto un portico al riparo dal vento e dalle intemperie.
Devo fare altro secondo te?
 
Alto