• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante della vicina

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
La mia vicina mi ha protato queste due piante, da accudire mentre lei è in vacanza.

Dato che ha detto che mi ha portato solo queste due perché sono quelle a cui tiene particolarmente, non vorrei combinare guai.

Mi dite per favore come si chiamano, così cerco qualcosa su coem vanno trattate?

Grazie.

98hs83.jpg

98hst3.jpg

B

brigidaa

Guest
lucy...mi raccomando...la maranta è molto capricciosa....complimenti alla tua vicina è proprio un bel esemplare! :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
brigidaa ha scritto:
lucy...mi raccomando...la maranta è molto capricciosa....
Sottoscrivo! :rolleyes: Tienila in posizione luiminosa e soprattutto NON annaffiare finchè la terra non è asciuttissima, meglio se si ammoscia un pò per la sete piuttosto che bagnarla una volta di troppo, le si ingialliscono subito gli apici delle foglie! :squint:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Sottoscrivo! :rolleyes: Tienila in posizione luiminosa e soprattutto NON annaffiare finchè la terra non è asciuttissima, meglio se si ammoscia un pò per la sete piuttosto che bagnarla una volta di troppo, le si ingialliscono subito gli apici delle foglie! :squint:

Mi sa che a questo ci ha già pensato la vicina, infatti alcune foglie hanno la punta ingiallita (alcune si vedono anche in foto)

lobelia

Florello Senior
Che bella la Marantha della vicina, mi sfizia proprio! Che fa, poi, ti ricambia il favore quando parti tu, Lucy?

Alto