• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Empujador

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno che mi diceste a che pianta appartrengono quester bacche.
[
dsc02510pr0.th.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se sono queste
4mb6phi.jpg

le trovai una volta su un sito come bacche di rosa concerto. Ma non chiedermi che tipo di rosa sia perché, nonostante le ricerche, non sono mai riuscita a saperlo.
Ciao
 

Empujador

Aspirante Giardinauta
Giusto per non aprire un altro thread vi chiedo altre due identificazioni che non riesco a definire precisamente, ecco le foto , pianta 1:
dsc02519uu8.jpg

dsc02528hh0.jpg

acero:
dsc02533we6.jpg
 

Empujador

Aspirante Giardinauta
Non so se non mi è stata data risposta perchè è passata subito in second apagina o se effettivamente non sapete aiutarmi, comunque si lo ripropongo un ultima volta.
 

Commelina

Master Florello
Non so se non mi è stata data risposta perchè è passata subito in second apagina o se effettivamente non sapete aiutarmi, comunque si lo ripropongo un ultima volta.

ciao emp, la conifera è una thuya, lasciata andare senza potarla diventa altissima e anche bellissima! per l'acero non so aiutarti.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non si vede la foto...
comunque quando maturano si aprono e diventano come quelli della tua foto.
 
Alto