• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta con bacche

O

okusai

Guest
ho una pianta con le bacche di colore arancione ,non sembra un cotoneaster che pianta è , posso bonsaizzarla?
 
L

lilianaSantos

Guest
Hai una foto?

Per che cosi io non riesco a capire se è o non un cotoneaster!!! E cosi è difficile di te aiutare
 

Danilis

Apprendista Florello
Ti posso elencare alcune delle piante conle bacche rosse che maturano in questo periodo, allora:

Ardisia crispa
Ardisia.jpg


Cotoneaster
cotoneaster-horizontalis.jpg


Pyracantha
pyracantha.jpg


Non lasciarti trarre in inganno da queste immagini, che non sono proprio il massimo, cerca ancora immagini su google, e un' altra cosa, le bacche qui sono rosse perchè sono a maturazione completa, prima della maturazione però sono arancioni, quindi le tue devono ancora maturare completamente, secondo me la più gettonata è la piracantha, mi pare sia la più comune, poi non so, guarda te ;)

Dani ;);)
 
O

okusai

Guest
Daniele1090 ha scritto:
Ti posso elencare alcune delle piante conle bacche rosse che maturano in questo periodo, allora:

Ardisia crispa
Ardisia.jpg


Cotoneaster
cotoneaster-horizontalis.jpg


Pyracantha
pyracantha.jpg


Non lasciarti trarre in inganno da queste immagini, che non sono proprio il massimo, cerca ancora immagini su google, e un' altra cosa, le bacche qui sono rosse perchè sono a maturazione completa, prima della maturazione però sono arancioni, quindi le tue devono ancora maturare completamente, secondo me la più gettonata è la piracantha, mi pare sia la più comune, poi non so, guarda te ;)

Dani ;);)
si sembra anche a me ,ma puo essere bonsaizzata ?a me da 10 anni è alta s 60cm
 

Danilis

Apprendista Florello
Non saprei, io penso di si, io le ho alte circa 60 cm da 10 anni a oggi, comunque mi sembra ottima per essere bonsaizzata
 
O

okusai

Guest
e qui mi viene il dubbio ,se gia è nanna ,non è affatto un bonsai.ma perche nella sezione bonsai nonj risponde mai nessuno?
 

Piper

Maestro Giardinauta
Tra i bonsai è una delle mie essenze preferite.
Guarda un po':
1673pyracantha021227.jpg


e poi se vai in google immagini e digiti "pyracantha bonsai" vedi certe meraviglie...
 

Danilis

Apprendista Florello
Nella mia via ci sono circa tre piante piene zeppe di bacche, tutte le volte che ci passo, stupidamente ne stacco due o tre, senza neanche pensarci, oggi ne ho presa una, wow faccio progressi ... :D
 
Alto