• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? ho questa pianta da più di 10 anni ma non sono mai riuscito a capire di cosa si tratta
posto la foto
phpjgXIFG_50.jpg


è una pianta alla quale sono molto legato :flower:

Ciao e Grazie :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È sicuramente della famiglia della aracee, tipo un filodendro... ci vorrebbe Celeste per darti l'identificazione giusta, è lei l'esperta di questa famiglia di piante :eek:k07:
Ciao! :flower:
 

Papyrus

Master Florello
E' un syngonium, so che è una pianta che richiede poche cure..
Per informazioni più approfondite aspetta Celeste, che saprà dirti tutto quello che ti serve sapere :)
 

Commelina

Master Florello
bè... sembrava! Grazie Celeste, ho capito la differenza. Non ho nè l'uno nè l'altro ed ho cercato su un libro. Naturalmente vale di più l'esperienza di qualsiasi libro. ciao Commelina
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie Grazie Grazie :froggie_r :froggie_r :froggie_r veramente non so come ringraziarvi tutti e in particolare Celeste, è una pianta alla quale sono legato affettivamente e ora che so anche come si chiama sono veramente contento da qui non posso che regalarti un :flower:

:Saluto: roberto
 
Alto