• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta.

Irenina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se chiedo sempre...
Avrei bisogno di una mano per il riconoscimento di una pianta, che mi è stata regalata da mia mamma per il mio compleanno.
Eccola:


Scusate la qualità dell'immagine, è stata fatta col cellulare.
Grazie a tutti :flower:
 

cancer

Giardinauta
Ciao irenina, è una guzmania. Si tratta di una bromeliacea. Necessita di caldo, la temperatura non deve scendere sotto i quindici gradi, ma sopporta bene alte temperature, tienila al riparo dai raggi diretti del sole (quando ci saranno), bagna con moderazione. Fiorisce una sola volta, ma produce germogli alla base, che potrai invasare singolarmente e che fioriranno anch'essi.
Ciao
 

Irenina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille cancer!! Allora ho fatto bene a metterla dove l'ho messa.
Dici che devo rinvasarla? Il vaso è piccoletto.
 

cancer

Giardinauta
Prego:D. In base alla foto direi che il vaso va bene, è una pianta che non ha un apparato radicale molto esteso. Potrai travasarla più avanti quando sarà sfiorita. Io ho travasato da poco quella della mia mamma (fa fare a me queste operazioni) e ho staccato il figlio invasandolo singolarmente. Buona coltivazione.
 
Alto