• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help pianta "cucina"

tav86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, intanto scusate per il titolo, magari potrà essere modificato una volta identificata la pianta...
In ogni caso questa pianta ci è stata regalata circa un anno e mezzo fa ed è sempre stata bene (a mio avviso). Infatti è cresciuta e sono spuntate anche altre 2 piccole piantine nuove.
Ultimamente però ho notato che le foglie si stanno accartocciando e alcune hanno le punte marroni.
Inoltre è in questo vaso con poca terra e delle "palline", sul fondo c'è quindi ristagno d'acqua (magari il problema è proprio quello).
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
grazie!
P_20180106_090639_vHDR_On (Large).jpg P_20180106_090646_vHDR_On (Large).jpg P_20180106_090658_vHDR_On (Large).jpg P_20180106_091028_vHDR_On (Large).jpg

tav86

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, l'ho spostata in un altro vaso senza palline, la lascio li una settimana e poi la risposto!

tav86

Aspirante Giardinauta
Vedendo le immagini potrebbe essere! Tra l'altro ho notato che nello stesso vaso una ha le foglie lisce ed una ce le ha seghettate...

D

djinn95

Guest
Ciao! Anche a me sembra una guzmania o comunque una bromeliacea... tieni conto che muoiono dopo la fioritura, quindi se la tua era fiorita quando l'hai comprata, la pianta madre è spacciata :(

Alto