• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Frechete

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
La pianta nelle fotografie sottostanti è nata spontaneamente nella zona delle montagne teramane. Sembra una pianta a portamento arbustivo o arboreo. Mi piacerebbe sapere di che pianta si tratta. Grazie in anticipo.
 

Frechete

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi ma qui dove mi trovo prende poco e non mi si sono caricate le foto.
Le carico nuovamente qui...
Mi dispiace che siano poco chiare ma le piante si trovano in un prato incolto.
20190805_153857-min.jpg
20190805_154346-min.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Può darsi benissimo che mi sbagli ma nella prima foto mi sembra di vedere delle stipole che mi ricordano un Salix, forse aurita.
 

Frechete

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte, ma non mi sembra si tratti di salix, perché pur essendo una pianta presente da queste parti, le immagi 20190807_150716-min.jpg 20190807_150725-min.jpg ni trovate su internet differiscono troppo dalla pianta in questione.
Aggiungo qualche dettaglio: la pianta cresce nei pressi di due pruni, in un pezzo di terra dove prima erano presenti dei ciliegi poi abbattuti.
Inserisco delle foto delle foglie in particolare.
 
Alto